Grande soddisfazione per il Liceo Brunelleschi di Afragola diretto dalla Professoressa Adele Vitale. Il giornale dell’’istituto, “Libero Pensiero”, risulta tra i vincitori del premio nazionale “Fare il giornale nelle scuole”, promosso dal consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Il premio giunto alla XV edizione, vede partecipare ogni anno diverse centinaia di scuole di tutto il territorio nazionale. Ogni anno vengono premiati i migliori giornali realizzati dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado) e le scuole italiane all’estero.
Con una lettera arrivata direttamente dall’ordine dei giornalisti, è stato comunicato alla dirigente, l’inserimento del giornale tra i premiati di quest’anno e l’invito a partecipare alla premiazione che si terrà a Cesena il giorno 5 Aprile.
Abbiamo raggiunto la dirigente Vitale, che ci ha confermato la sua presenza a Cesena, accompagnata da un nutrito gruppo di studenti che formano la redazione del giornale.
“Il 5 aprile a Cesena si terrà la premiazione finale e noi ci saremo. Da anni il giornale d’istituto “Libero pensiero” rappresenta il fiore all’occhiello del liceo ed ha sempre ottenuto riconoscimenti e premi a livello regionale. Naturalmente questo riconoscimento dell’Ordine dei Giornalisti a livello nazionale ci riempie di orgoglio, essere selezionati tra le prime 10 scuole d’Italia è una bellissima notizia. La redazione a cui vanno i miei complimenti e ringraziamenti è guidata dai proff. Salomone e Graniero e il Direttore Responsabile è Vincenzo Russo”
Ad majora al Liceo Brunelleschi e al suo “Libero Pensiero”