Home Eventi Libera Musica presenta: Luigi Castiello “Concentric Circles”

Libera Musica presenta: Luigi Castiello “Concentric Circles”

135
0

Foto TecoVenerdì  9 gennaio, ore 21, al Teatro di Contrabbando di Napoli si presenta la rassegna musicale “Concentric Circles” di Luigi Castiello. La musica di qualità ancora di scena allo spazio di Via Diocleziano, dove si continua a contrabbandare arte, cultura e spettacolo. Un collettivo musicale che garantirà al pubblico del Te.Co. un’installazione sonora con elementi di elettronica e momenti di improvvisazione. Una performance da non perdere per tutti gli appassionati di buona musica. “L’immagine dei cerchi concentrici prodotti da un sasso che cade nell’ acqua è il motore che spinge la formazione nella sonorizzazione delle idee. Tutto diviene conservando la sua matrice naturale.” spiega l’artista.

Luigi Castiello, napoletano, classe 1989 inizia gli studi musicali all’età di 9 anni studiando dapprima la chitarra classica e moderna, poi il basso elettrico e infine il contrabbasso. Dal 2008 frequenta il conservatorio San Pietro a Majella di Napoli sotto la guida del Maestro Ermanno Calzolari. L’artista ha frequentato seminari con artisti del calibro di Scott Colley, Antonio Sanchez, Enrico Pierannunzi, Stefano Bollani, Donnie Mc Caslin e Tony Monaco. Attualmente collabora con vari musicisti cercando di comunicare ed esprimere attraverso la musica le proprie idee e la propria storia. Ad ottobre del 2013 partecipa in qualità di Contrabbassista dell’ Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani all’evento Gianni Morandi  Live in Arena in diretta sulle reti Mediaset incontrando artisti del calibro di Ennio Morricone, Riccardo Cocciante, Cher, Amy Stewart, Rita Pavone , Raffaella Carrà.

Concentric Circles: Luigi Castiello – composizione basso e effetti; Gianluigi Capasso – chitarra e effetti; Pasquale Benincasa – percussioni e effetti.