Home Casoria L’ex sindaco Carfora assolto con formula piena. Evviva la giustizia!

L’ex sindaco Carfora assolto con formula piena. Evviva la giustizia!

378
0
La corte dei conti, sezione giurisdizionale della Campania, assolve il dott. Vincenzo Carfora ex sindaco di Casoria dall’accusa di danno erariale per 1 milione di Euro per la nomina dei dirigenti; la Stessa ipotizzò il reato a metà dello scorso anno. L’ipotesi accusatoria  fu formulata dal Giudice Ferruccio Capalbo, con il coordinamento del procuratore capo Michele Oricchio.
Le indagini furono condotte daI gruppo della Guardia di Finanza di Napoli e riguardarono oltre a Vincenzo Carfora, Silvana Riccio, ex commissario prefettizio, due segretari comunali, Giuseppe Ferrara e Pasquale Monea, e un professionista esterno al comune, Salvatore Pallara
Come logico che sia, la nostra redazione diede immediato risalto alla vicenda, premettendo che l’iter processuale era solo all’inizio e che le persone coinvolte avevano ogni garanzia e possibilità di contro dedurre alle accuse le proprie motivazioni atte a dimostrare la legittimità del proprio operato.
Con la stessa solerzia, siamo ben contenti di dare la notizia dell’assoluzione con formula piena per il Dott. Vincenzo Carfora e il dott. Ferrara Giuseppe.