Home Cronaca & Attualità L’Ex Comandante di Afragola Arvonio, nominato al vertice della Polizia Municipale di...

L’Ex Comandante di Afragola Arvonio, nominato al vertice della Polizia Municipale di Avellino.

396
0

eeeDopo una lunga attesa, è ufficiale: Michele Arvonio è il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Avellino. Confermate che davano favorito l’ex comandante dei caschi bianchi di Afragola, nella rosa di tre nomi scelti dalla commissione esaminatrice che ha spulciato i 10 curricula vitae pervenuti a Palazzo di Città per la scelta del successore di Salvatore Visone, dirigente dei Vigili Urbani di Torre del Greco che per tre mesi ha ricoperto, fino a fine febbraio, il ruolo anche ad Avellino.

La firma del decreto di nomina del nuovo responsabile dei vigili urbani, è arrivata dal Sindaco Paolo Foti. Dunque Arvonio ha avuto la meglio sugli altri due colleghi in pole,Antonio Modugno comandante dei vigili di Cisternino in Puglia e Maria Rosaria Petrillo a capo della polizia locale di Giugliano.
Classe 1967, Arvonio, nato a Pomigliano d’Arco, si è laureato in Economia con Master in Management in PA, è stato docente della Scuola regionale di Polizia Locale, autore di diverse pubblicazioni di studio e di approfondimento su governance e finanza pubblica, oltre ad aver ricoperto il ruolo di comandante della polizia municipale di Tufino, Solofra e Afragola.

Proprio ad Afragola, in provincia di Napoli, Arvonio ha lasciato ottimi ricordi. Arrivato ad Afragola nel giugno 2010, su scelta dell’ex Senatore e Sindaco Vincenzo Nespoli, ha dimostrato tutto il suo valore alla guida dei caschi bianchi. Durante il suo comando, Afragola ha raggiunto grandi vittorie tra cui la lotta alla prostituzione nella zona del Centro Commerciale “Le Porte di Napoli”, il raddoppio dei vigili per le strade (soprattutto nei pressi degli istituti bancari e delle scuole), un miglioramento generale della viabilità cittadina e la lotta alla rimozione delle tabelle pubblicitarie presenti sul territorio afragolese.
Una battaglia, quest’ultima, svoltasi anche nelle aule del Tribunale che hanno visto Arvonio prosciolto da ogni accusa. Tutto ciò rappresenta solo una piccola parte delle vittorie conseguite dal duo Arvonio/Nespoli.
Da Afragola, spinti da un ricordo ancora vivo e intenso per l’ottimo lavoro svolto, le auguriamo buon lavoro e un sincero in “bocca al lupo”. Ad maiora, Comandante.

 

Articolo precedenteAfragola. In arrivo una sala digital IMAX all’Happy Maxicinema
Articolo successivoPedofilo di Afragola arrestato. Adescava bambini a piazza Gianturco.
Studente al “Dipartimento di Giurisprudenza” all'Università Federico II di Napoli. Ha una grande passione: la politica. Collabora per il settimanale “Nuova Città”, da giugno fa parte della squadra de “Il Giornale di Casoria”.