Home Cronaca & Attualità Lettera aperta dei lavoratori ex Carrefour: “Noi mortificati nella dignità di cittadini!”

Lettera aperta dei lavoratori ex Carrefour: “Noi mortificati nella dignità di cittadini!”

326
0

E’ una riflessione amara quella affidata ad una lettera aperta da parte dei lavoratori ex Carrefour nel momento in cui finalmente Globo apre il suo punto vendita nel sito che fu già dell’Euromercato.

“La nostra” si legge nella lettera “è una vertenza storica sul territorio del Comune di Casoria, che porta con sé un percorso lungo, difficile e sofferto”; una vertenza che lascia una scia di polemiche e rabbia.

Nel messaggio i lavoratori ricordano che nel corso delle trattative durate circa 7 anni, sono stati coinvolti a diversi livelli istituzionali “la Regione Campania, il Comune di Casoria, la Prefettura di Napoli e le oo.ss.” tutti impegnati nella difficile impresa di assicurare la rioccupazione dei lavoratori del bacino Ex Carrefour.

La conclusione delle trattative ha deluso oltremodo le maestranze che attendevano con fiducia il rispetto degli impresi assunti da Globo, ed ora si sentono sconfitti e mortificati anche se assicurano che non perderanno la voglia di combattere.

A tale scopo i lavoratori chiedono “al Comune di Casoria e alle oo.ss. di vigilare e continuare il confronto tra le parti sugli impegni e sulla disponibilità più volte dichiarata dalla Globo, affinché ci sia risposta alla salvaguardia dei livelli occupazionali”.