511sBwXZudL._SX347_BO1,204,203,200_(Veronica Niutta) I romanzi di cui vi parlerò questa settimana sono due: uno si chiama “Con gli occhi degli altri” di Raffaela Verga, pubblicato da Gruppo Albatros il Filo, non conoscendo l’autrice ero un pò perplessa, ma poi sono stata letteralmente rapita dall’intensità del libro che parla di legami che durano per sempre. Della protagonista Ofelia, di tutto ciò che ruota Intorno a lei e della sua storia, la vita e le storie dei diversi personaggi che si incontrano, si conoscono e si legano come fosse tutta una magia spontanea. Una nipote che con la sua sensibilità e forza rendono speciale un amico che non si arrende, un vecchio grande amore che non dimentica e un nuovo grande amore che ama incondizionatamente, nonostante il futuro incerto. E su tutto il miracolo della vita che scorre tenace e prepotente, che si perpetua e si rinnova. Alcuni personaggi del libro intraprendono un lungo viaggio di ricerca. Viaggio e ricerca sono reali ma sono anche il viaggio e la ricerca dell’anima e della crescita interiore. Tutto questo ci viene trasmesso fin da subito e siamo rapiti pagina dopo pagina.
L’altro romanzo si chiama “Un amore su misura” di Sugar Jamison, edito da leggereditore, un romanzo d’amore, i protagonisti Ellis e  Mike sono opposti in tutti i sensi, fisicamente, intellettualmente, caratterialmente, eppure nonostante ciò si innamorano alla follia, ma quello che rende bello il libro è che la storia non è di dolcezza mielata ma bensì allegra, sexy, divertente, ironica, che ci porta al pensiero base per poter amare senza alcun tornaconto.
Per i bambini propongo un libro della collana Battello a Vapore serie blu 7/9 anni, edito da Piemme, Nonno Tano di Roberta Grazzani, ci vengono narrate le avventure di tre nipotini con il loro nonno pescatore, tra equivoci, diffidenze in quanto non si sono sempre vissuti nipoti e nonno, si instaurerà un rapporto di amore e complicità immenso, lo sfondo di tutto ciò: la bellissima Sicilia.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •