Home Afragola L’associazione Impegno per Afragola in prima linea per la prevenzione del tumore...

L’associazione Impegno per Afragola in prima linea per la prevenzione del tumore al seno

140
0

prevenzioneGiovedì 27 novembre l’associazione “Impegno per Afragola” ha promosso una campagna di prevenzione e sensibilizzazione del tumore al seno, invitando Underforty  Women Breast  Care Onlus ad uno screening di controllo gratuito aperto alla cittadinanza. L’associazione, prima in Europa per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno delle giovani donne, ha effettuato lo screening presso il CAF Confenal Afragola Patronato sito in via Amendola 15 ad Afragola dalle ore 9.00 alle 12.00. Circa 30 cittadine afragolesi sono state accolte da medici dell’ Istituto Nazionale Tumori G. Pascale per ecografie e visite oncologiche, a ciascuna sono stati definiti i fattori di rischio e dispensati consigli per una corretta prevenzione. Vista la notevole affluenza e l’importanza della prevenzione per il tumore più frequente nel sesso femminile “Impegno per Afragola” si  adopera per riproporre un’ altra giornata di screening; l’associazione che si occupa di volontariato si trova in prima linea nella tutela fisica e psicologica dei cittadini. Grazie al gruppo AMA (Auto-Mutuo Aiuto) l’associazione si occupa anche di fornire sostegni psicologici gratuiti ai cittadini con professionisti del settore. ”Impegno” quindi che non è solo nome, ma una reale dedizione alla cittadinanza e a tutte le sue difficoltà.

Articolo precedenteArpino. Giovani talenti teatrali si esibiscono alla Cittadella. I Parrocchiattori tornano in scena con “Cupido scherza e … spazza”.
Articolo successivoRassegna Stampa del 7 Dicembre
19 anni, laureanda alla facoltà di Giurisprudenza, “do it with passion or not at all” è il mio motto. Sogno di cambiare concretamente la società attraverso la passione che metto nel giornalismo, una passione nata alle scuole superiori e che non è mai finita.