Home Eventi L’antica arte del Karate approda a Casoria: gli allievi della “Shotokan Karate...

L’antica arte del Karate approda a Casoria: gli allievi della “Shotokan Karate Club Casoria” danno prova della loro bravura

782
0

L’arte nobile e sportiva del karate fa tappa a Casoria: proprio qualche giorno fa il maestro Masaru Miura proveniente direttamente dal Giappone, ha presenziato a una conferenza stampa all’interno del Teatro Ateneo di Casoria, e a un’esibizione di karate all’interno della palestra della scuola Mauro Mitilini cui hanno assistito l’assessore allo sport Fabio Esposito e il sindaco di Casoria Pasquale Fuccio.

A mostrare la loro bravura, gli allievi della Shotokan Karate Club Casoria fondata dal maestro Raffaele Ciotola. Il metodo Shotokan viene impartito in poche prestigiose scuole in Campania, e il fatto che a Casoria molti studenti lo pratichino, rappresenta una peculiarità della nostra cittadina.

Il maestro Ciotola così ha spiegato l’evento:”Shotokan Karate Club Casoria nasce nel 2007, fondata dal M. Raffaele Ciotola . L’obiettivo di detta associazione sportiva dilettantistica è quello di divulgare l’importanza dell’attivita motoria, della pratica sportiva quotidiana , della disciplina attraverso il Karate-Do ( via / percorso) che accompagna i ns. ragazzi nella crescita personale secondo delle regole di vita e in quella sportiva come atleti e professionisti. A. S. D. Shotokan Karate Club affiliata alla  federazione Internazionale    S.K.I. -I. Karate Tradizionale Shotokan del M. Masaru Miura , raccoglie gli atleti di rilevanza internazionale che insieme al Maestro girano per il mondo per la divulgazione della ns. cultura sportiva  e non solo. Numerosi negli anni , le conferme dei sacrifici dei nostri. Atleti sia in ambito Nazionale che internazionale hanno portato la Shotokan Karate Club alla realizzazione di diversi eventi sportivi ed in particolare a quello di Sabato 20 Gennaio con la straordinaria presenza del M. Masaru Miura c/o la sede dell’associazione , palestra dell’Istituto Comprensivo Mauro Mitilini in via Brodolini 19. All’evento hanno partecipato l’Amministrazione Comunale nella presenza dell’ Assessore allo sport “ Fabio Esposito “ , il Sindaco Pasquale Fuccio, il personale dell’istituto Comprensivo M. Mitilini, la redazione del giornale di Casoria, diverse scuole di Karate della provincia di Napoli, Caserta , Benevento, Avellino, Foggia , i genitori ed i parenti, ai quali porgo un ringraziamento per darci la possibilità di continuare a credere in questo sogno”

Insomma ulteriore conferma che il comune continua a “sfornare talenti” che, come si è visto in più occasioni, si può affermare che “germogliano rigogliosi” in un comune apparentemente dimenticato.

Articolo precedenteInquinamento acustico: il rumore velenoso per noi e per gli altri
Articolo successivoSupporto ai poveri: esercenti offrono “pane gratis” ai bisognosi
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli