Home Eventi L’ADHD in soggetti con disturbo da uso di sostanze e Gioco d’Azzardo...

L’ADHD in soggetti con disturbo da uso di sostanze e Gioco d’Azzardo Patologico

66
0

ADHD- Indagine Epidemiologica – Prevalenza dell’iperattività dell’adulto nella dipendenza da diverse sostanze additive e gioco d’azzardo patologico

Venerdì 31 Maggio 2019,dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terrà presso l’aula Meeting della Sasha Immobiliare, in Casoria (NA), nel complesso rappresentativo di Via Nicola Romeo 5, il seminario su: “ADHD in soggetti con disturbo da uso di sostanze e Gioco d’Azzardo Patologico”. Il Relatore Dott. Francesco Auriemma, psichiatra, segretario regionale della Societá Italiana Patologie da Dipendenza –S.I.Pa.D. Campania, approfondirà tutte le tematiche piú attuali su tale argomento. Il seminario sarà strutturato in due parti: una prima parte tratterà le tematiche dell’ADHD, della sua fenomenologia, della sua evoluzione e sulla diagnosi differenziale nei soggetti interessati da tali patologie, mentre la seconda parte, si occuperà della descrizione della procedura dell’indagine epidemiologica, attraverso slides e simulate con i discenti presenti in sala.

A questo seminario seguiranno altri 4 incontri che si terranno sempre presso la sala meeting della struttura della Sasha Immobiliare (Gruppo Sasha), realizzata dal suo fondatore Dott. Carlo del Vecchio, che da anni ospita Eventi, Seminari ed Incontri di rilievo professionale.

Le prossime date saranno le seguenti:

  • Martedì 25/06/2019
  • Giovedì 26/09/2019
  • Martedì 15/10/2019
  • Martedì 3/12/2019

Seguirá a breve la comunicazione sui contenuti degli eventi sopra riportati.

 

 

 

Articolo precedenteCasoria: domani Salvini arriva in città per la campagna di Angela Russo
Articolo successivoEnzo Marino, artista casoriano, ospite del Placito Capuano
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli