Il concetto di politica che come un cancro diviene il motore principale di una forte sete di potere,a cui segue una cupidigia insaziabile. L’ uomo che parte dal basso con la voglia di riscatto verso un sistema che non lo rappresenta,mentre percorre la propria strada comprende la potenza dei piccoli traguardi e decide di usarli come soddisfazioni personali.
Dopo essersi guadagnato uno status nella società comincia a pensare ad un progetto familiare,la parte più intensa è la propria discendenza.
Tutto assume il contorno perfetto di un quadro familiare modello ma,cosa succede quando ad un figlio vengono inculcati gli stessa valori cinici ed opportunisti? Accade che anche la discendenza segue le orme del progenitore e accresce la propria fama di vampiro sanguinario che sfrutta incarichi a suo piacimento.
Il peso delle colpe passate prende il sopravvento sull’ innocenza presente e tramuta il tutto in colpevolezza futura!
La reputazione è una cosa fondamentale per dei personaggi che vogliono elevarsi a baluardo del popolo ma,il popolo illuminato sa bene quanto questa visione sia meschina.
Questo baluardo è solo l’ ennesima illusione di speranza che,destinata a non durare avrà comunque ormai lasciato una traccia indelebile sull’ immagine della città. Rimarranno solo cittadini delusi così come il fumo e la cenere di previsioni bugiarde!
Bisogna educare i figli con dei sani valori,questo li proteggerà da colpe che non meritano. Se questi figli avranno la stessa anima nera dei loro educatori allora,la colpa ricadrà su di loro e il tempo non potrà sistemare le cose. Il cancro dell’ egoismo e del potere deve essere estirpato una volta e per sempre,per il bene di tutti quanti! Purifichiamo il nostro cuore e accresciamo la trasparenza delle prospettive ormai oscure dei nostri tempi!