Home Cronaca & Attualità La nuova idea di Ikea: i mobili in affitto

La nuova idea di Ikea: i mobili in affitto

115
0
Torbjorn Loof, amministratore delegato del colosso svedese,  ha dichiarato al Financial Times che i mobili Ikea potranno essere noleggiati. La sperimentazione avrà inizio in Svizzera, ma ben presto si diffonderà anche in altri Paesi in modo da economizzare costi e ridurre l’impatto sull’ambiente.
“Una volta terminato il periodo di noleggio – ha affermato Loof – i mobili vengono restituiti e se ne possono affittare altri. Invece di buttarli via, noi li rimettiamo a nuovo e allunghiamo così la vita dei prodotti”.
Inoltre, tra le novità da apportare, si sta pensando anche a una serie di abbonamenti per l’acquisto di diversi tipo di mobilio.
Insomma, se l’idea avesse riscontri positivi e arrivasse anche in Italia si potrebbe cambiare arredamento in ogni stagione!
Articolo precedentePolizia di stato: arrestata badante per il reato di tortura e maltrattamenti in danno di una persona anziana
Articolo successivoParenti serpenti? Purtroppo si
Studentessa di psicologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con la passione per la lettura e la scrittura. Amante dei viaggi con un'insaziabile curiosità di conoscere tutto ciò che vale la pena conoscere. Già redattrice per il sito Fonte ufficiale.