La Madonna di Fatima fa tappa a Casoria

Il G.A.M. cioè il movimento giovanile di ispirazione eucaristica, mariana ed ecclesiale, comunica che dal 7 al 10 dicembre la Madonna di Fatima farà tappa a Casoria, nella Parrocchia San Mauro Abate.

La cerimonia di apertura con l’arrivo della statua, il saluto delle autorità religiose, il cenacolo e la Santa Messa, è prevista per giovedì 7 dicembre alle 16:30 in Piazza Cirillo.

Venerdì 8, oltre alle Sante Messe e al cenacolo di preghiere, ci sarà la Serenata alla Vergine in serata.

Sabato 9 insieme alla Santa Messa, ci sarà l’esposizione eucaristica fino alle 12.00 dopodiché si incontreranno i malati dell’ Ospedale Santa Maria della Pietà.

In seguito ci sarà l’Angelus con il pensiero mariano, la Coroncina della Divina Misericordia, l’oratorio con i bambini del catechismo, due cenacoli di preghiera ela Santa Messa e l’Adorazione Eucaristica a turni in riparazione dei peccati contro il Cuore Immacolato di Maria.

Infine, domenica 10, sarà la volta delle Sante Messe del mattino; il primo pomeriggio darà luogo al Grande Cenacolo conclusivo, mentre alle 18:30 si svolgeranno la Santa Messa, la fiaccolata, il falò delle letterine contenenti preghiere e ringraziamenti alla Vergine, l’Atto solenne di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e il saluto con sventolìo di fazzoletti bianchi.

Si ricorda che in questi quattro giorni la Cattedrale rimarrà aperta fino a tardi per permettere ai fedeli di pregare davanti alla Sacra Immagine.


Pubblicato

in

da