Giulio Carfora è l’esempio della gioia di vivere. Con i suoi spettacoli da clown, riesce a far sorridere grandi e piccini. In occasione degli eventi per la canonizzazione del Beato Padre Ludovico da Casoria, da artista e uomo di grande sensibilità, ha messo gratuitamente a disposizione dei bambini la sua arte.
Lo scopo è quello di regalare momenti di evasione e divertimento ai piccoli ospiti della Casa di Fiore. Il 12 Novembre infatti, alle ore 17.30, lo spettacolo ‘Clown Humanity’, intratterrà nella Galleria Marconi di Casoria, nella Casa di Fiore, i baby spettatori. Con giocoleria, scatch divertenti e soprattutto con una drammatizzazione scritta interamente da lui, Giulio Carfora racconterà la fiaba di Padre Ludovico.
In toni leggeri e candidi, i bambini conosceranno la figura del Beato Ludovico, avvicinandosi in maniera semplice alla conoscenza di una figura religiosa, esemplare e caritatevole. Trasmettere ai bambini un importante messaggio in chiave umoristica, è una sfida che l’artista Carfora ha raccolto con entusiasmo. A tal proposito il famoso clown della Compagnia dei Saltimbanchi, cita una massima di Davide Larible, reputato il più grande clown del mondo: “Il suono più bello? E’ quello di un bambino che ride!”. Con queste parole Giulio si appresta ad animare un evento che intende celebrare a misura di bambino, l’umanità di Padre Ludovico.