Home Sport La Frattese in casa non si ferma più. Dodicesima vittoria e primato...

La Frattese in casa non si ferma più. Dodicesima vittoria e primato solitario

118
0

frattese (2)La Frattese continua la striscia vincente allo Ianniello, teatro della dodicesima vittoria in altrettante gare disputate a Frattamaggiore. Una cavalcata incredibile quella dei nerostellati che in Italia hanno il miglior rendimento interno in qualsiasi categoria.
Tre punti conquistati, di fatto, già nella prima frazione grazie ad un impatto straordinario che ha annichilito la malcapitata Vibonese, caduta sotto i colpi di Tommasini, Liccardo e Celiento, che a un minuto dall’intervallo ha messo il sigillo su calcio di rigore.
Il successo contro i calabresi consente ai ragazzi di Liquidato di allungare sulla terza forza, il Siracusa, fermato sul pari dal Gragnano nella giornata di sabato. Gragnano che sarà proprio il prossimo avversario dei nerostellati nel turno infrasettimanale di mercoledì 10 febbraio. Resta immutato, invece, il distacco dalla seconda della classe, la Cavese, che ha espugnato il Granillo di Reggio Calabria per due reti a zero.
Come detto, l’approccio della Frattese è dei migliori e dopo soli 11′ Petrachi deve rispondere alle conclusioni di Longo, al rientro dopo il turno di squalifica, Celiento e Marotta.
La Frattese macina gioco e occasioni, e al 13′ passa meritatamente in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner è il difensore Tommasini, alla prima rete stagionale, a ribadire in gol la corta respinta dei calabresi e a sbloccare il risultato.
Passano soli 7′ e al 20′ è Liccardo a raddoppiare. L’azione parte da Celiento che salta un paio di avversari, il pallone arriva al centrocampista frattese che, ben appostato sul vertice sinistro, scarica un destro sul primo palo su cui Petrachi non può nulla.
La Vibonese accusa il colpo e rischia di capitolare ancora una volta dopo un solo minuto ma la rovesciata di Marotta termina di poco a lato. I calabresi provano a reagire con qualche conclusione dalla distanza di Saraniti che però non inquadra lo specchio della porta.
Nel finale di frazione Longo viene cinturato in area da Scoppetta ed è rigore. Celiento dal dischetto realizza l’undicesimo centro stagionale e chiude la gara dopo soli 45′.
Nella ripresa, infatti, i padroni di casa amministrano il triplice vantaggio senza subire troppi rischi. La Vibonese prova timidamente una reazione con il suo uomo migliore, Da Dalt, e i nuovi entrati Garat e Scapellato, che colpisce anche un palo a pochi minuti dal termine. Troppo poco per impensierire la Frattese, ormai macchina perfetta davanti ai propri tifosi.

Vincenzo Piscopo Ufficio Stampa Frattese Calcio
Interviste
Ai microfoni il Ds Mennitto ci tiene ad evidenziare un aspetto importante: “L’avversario di oggi non era l’ultimo arrivato ma abbiamo disputato un’ottima partita. Dal 17 dicembre, dopo la chiusura del mercato, abbiamo ottenuto cinque vittorie e un pareggio (a Siracusa, ndg) e oggi hanno segnato Tommasini  e Liccardo, calciatori che nel tempo si sono ritagliati uno spazio importante nonostante i pochi minuti di inizio campionato e che oggi sono due esempi per tutto il gruppo”.
Stefano Liquidato, tecnico nerostellato così commenta la bella vittoria: “La Vibonese è un’ottima squadra e non era facile vincere. Dopo la partita, all’apparenza poteva sembrarlo, ma si sa, l’apparenza inganna. I meriti sono della mia squadra che, come spesso accade, allo Ianniello ha un approccio devastante”. Ora il turno di riposo, poi la gara di Gragnano di mercoledì 10 febbraio: “Stop forzato per il calendario, non nascondo che avremmo preferito scendere in campo ma fortunatamente già il mercoledì successivo potremo farlo, contro un Gragnano che sicuramente ci darà filo da torcere”.
Soddisfatto anche il difensore Tommasini: “Abbiamo vinto, ho segnato il mio primo gol con la Frattese e non abbiamo subito reti, giornata perfetta per noi”.
Tabellino
Frattese: Rinaldi, Capaldo, Della Monica, Costanzo (22′ st Vacca), Tommasini, Varchetta, Ammaturo, Liccardo, Longo, Marotta (36′ st Barbato), Celiento (30′ st Di Nardo). A disp.: Esposito, Maggio, Calamaio, Acampora, Angelillo, Buondonno. All. Liquidato.
Vibonese: Petrachi, Castaldo, Patti (37′ st Scapellato), Puntoriere, Scoppetta (1′ st Garat), Bertini, Da Dalt, Cosenza, Allegretti, Crucitti, Saraniti. A disp.: Parisi, Paviglianiti, Lavilla, Calemme, Duguet, Ferrario, Palumbo. All. Di Maria.
Arbitro: Berger di Pinerolo.
Marcatori: 13′ pt Tommasini, 20′ pt Liccardo, 44′ pt Celiento su rigore.
Note: Ammoniti Della Monica, Varchetta, Celiento; Scoppetta, Cosenza. Recupero 1′ e 3′. Spettatori 600 circa.