Home Libri & Poesie La devozione popolare a Napoli di Giulio Mendozza

La devozione popolare a Napoli di Giulio Mendozza

240
0

Si svolgerà a Napoli, il 10 dicembre 2016, alle ore 10:30, presso il Circolo Nautico Posillipo la presentazione del volume, edito dalla Cuzzolin, “La devozione popolare a Napoli” di Giulio Mendozza. E’ la terza opera della Collana NapoliInTasca. Oltre all’autore, parteciperanno: l’editore, Maurizio Cuzzolin, lo scrittore napoletanista, Claudio Pennino, il vicario episcopale dell’Arcidiocesi di Napoli, don Tonino Palmese. Interventi musicali di Gianni Festinese e Franco Manuele con il maestro Ciro Masi.

 

 

il-libro-di-giulio-mendozza-la-devozione-popolare-a-napoliBiografia dell’autore GIULIO MENDOZZA è nato a Napoli nel 1935 dove è sempre vissuto. Ancorato alla più schietta tradizione artistica di Napoli, Mendozza è un poeta che, però, tale nobile tradizione sa coniugare con le problematiche del tempo presente, senza acconsentire a facili ed anacronistiche immagini oleografiche.

Studioso profondo, autore di saggi, ma, in modo particolare nell’amabile conversare, sia in incontri pubblici che privati, egli risulta coinvolgente per la puntualità dei riferimenti, per l’ampia conoscenza di fatti e personaggi della nostra Storia, di cui parla con chiarezza e semplicità senza affatto indulgere ad atteggiamenti cattedratici. Ha collaborato a riviste letterarie con poesie ed articoli. Le sue Opere sono fruibili dai cittadini presso tutte le Biblioteche Comunali di Napoli. Ha conseguito vari riconoscimenti, come targhe, medaglie, diplomi, da parte di Istituzioni pubbliche e private, che hanno inteso premiare la sua poesia. Un grande uomo oltre ad essere un eccellente poeta, scrittore e mente eclettica.

Articolo precedenteRossana Campo vince il Premio Elsa Morante 2016 per la Narrativa, il Premio Elsa Morante Musica va a Max Gazzè
Articolo successivoKingdomCosplay: la fiera del fumetto made in Casoria
Giurista napoletana, Mediatore/Conciliatore professionista in ambito Nazionale/ Internazionale. Mediatrice familiare, esperta in terapia dell’ascolto ed in tecniche di Counseling. Esperta in comunicazione e risorse umane presso le scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Napoli. Appassionata di teatro, cinema, fotografia, musica e moda. Redattrice della Rivista Letteraria Artistica e di Informazione Poeti nella Società.