Home Comunicati dalle Aziende La Casa di Fiore: prepariamoci al rientro a scuola… Divertendoci!

La Casa di Fiore: prepariamoci al rientro a scuola… Divertendoci!

106
0
La Casa di Fiore

“La Casa di Fiore” torna in campo più grintosa e gioiosa che mai, pronta per iniziare una nuova avventura insieme ai suoi vecchi e nuovi piccoli amici!
Ci eravamo salutati il 31 luglio con la grande festa che ha degnamente concluso lo straordinario campo estivo cominciato a giugno. Adesso il borgo creativo ha ripreso il proprio lavoro esattamente da dove l’aveva lasciato, riaprendo i battenti il 1° settembre con i divertentissimi temi dell’attività “Prepariamoci al rientro a scuola… Divertendoci!”. Durante questa prima settimana i bambini accorsi hanno potuto esplorare il mondo del cinema, analizzando i generi cinematografici attraverso giochi e laboratori ispirati a pellicole cult di ogni genere. Da Harry Potter a Sherlock Holmes, da Robin Hood a La Sirenetta, passando per i terrificanti Vampiri, i nostri piccoli ospiti hanno potuto assaporare la magia del cinema e trasformarsi nei loro personaggi preferiti. E non è tutto! Per prepararsi al meglio al rientro a scuola, dopo pranzo largo allo spazio compiti, per recuperare i compiti delle vacanze o per far sì che i più piccoli comincino a familiarizzare con la scrittura ed il disegno strutturato. La prossima settimana sarà invece dedicata alla scoperta dei mestieri, con la creazione e l’utilizzo degli attrezzi o dei prodotti finali delle professioni prescelte.
Il 15 settembre, invece, con la riapertura delle scuole, “La Casa di Fiore” riprenderà le proprie attività abituali, con la mattina dedicata esclusivamente al baby parking per bimbi fino ai 36 mesi, il primo pomeriggio riservato allo spazio compiti e successivamente via libera all’inventiva con i laboratori creativi! Senza dimenticare la possibilità di poter realizzare straordinari eventi e feste di compleanno previa prenotazione.
Impossibile resistere a questo turbinio di fantasia, vero? Basta recarsi presso la Galleria Marconi dal lunedì al sabato.

Articolo precedenteCasoria. Degrado in via Salvo d’Acquisto e Viale Olimpico.
Articolo successivoRiforma della Scuola: diffuse dal governo le linee guida. Ecco come Renzi vuole “la buona scuola”.
Classe 91. Giornalista pubblicista e studente di Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Vicedirettore presso Il Giornale di Casoria (con cui collabora dal 2012), giornalista e social media manager Fantagazzetta. L'energia, l'impegno, la responsabilità e l'ottimismo sono e sempre saranno il mantra della mia attività di giornalista, considerando i traguardi non come punti di arrivo, ma come stimoli che inducano a dare sempre il massimo.