“La Casa di Fiore”: il successo del campo estivo targato “Casoria”

IMG_2567Il primo mese del mitico campo estivo 2015 targato “La Casa di Fiore” è trascorso, riscuotendo uno straordinario successo. Si è registrata, infatti, la presenza giornaliera di circa 40 bambini che, sempre più entusiasti, hanno preso parte alle molteplici attività del magico borgo creativo. La crescita costante è frutto non solo della ben nota passione e dedizione di tutto lo staff, ma anche – e soprattutto – di eccezionali capacità creative che permettono di ideare e realizzare attività e progetti innovativi, nonché di grande spessore educativo. “Imparare divertendosi”, è questo uno dei punti focali de “La Casa di Fiore”, in modo tale da permettere ad ogni bambino di vivere indimenticabili esperienze formative ed emotive.

Una ricchissima kermesse di eventi è pronta a stupire ancora i piccoli ospiti della struttura nella seconda parte del campo estivo. Avranno luogo, infatti, diverse settimane a tema che permetteranno ai bambini di poter viaggiare con la fantasia: la settimana dedicata alla scienza, dove tutti i bambini potranno partecipare a incredibili esperimenti ed osservare i sorprendenti effetti di differenti materiali sapientemente combinati tra loro. Seguirà la settimana della “Napoli antica”: i nostri impareggiabili amici, si trasformeranno in artigiani, pizzaioli, pescatori e tanto altra ancora, esplorando le tradizioni culturali e culinarie della città di Napoli. Successivamente ci si internazionalizzerà, ricreando una sorta di mini Expo, durante il quale i bambini scopriranno culture diverse, cimentandosi loro stessi nella realizzazione e degustazione di piatti tipici, come ad esempio i “cookies”, i celebri biscotti americani.

Le battute conclusive del campo estivo vedranno il borgo creativo trasformarsi in un portentoso Luna Park. L’atmosfera sarà magica, e vedrà la realizzazione di innumerevoli giochi a tema. Il tutto convergerà nella grandiosa festa finale, prevista per l’8 agosto: i nostri piccoli amici saranno intrattenuti con giochi fantastici, musica, pop-corn e grandi risate. La degna conclusione di un percorso favoloso che, siamo certi, continuerà a regalare emozioni uniche a tutti i piccoli ospiti de “La Casa di Fiore”.


Pubblicato

in

da