Home Casoria La calza sospesa, un semplice gesto dall’immenso valore

La calza sospesa, un semplice gesto dall’immenso valore

208
0

La befana viene di notte con le scarpe tutte rotte……

Quest’anno la befana dovrà fare i conti con le regole della Covid-19, ma soprattutto con la ormai acclarata crisi economica che ha colpito la nostra società.
Possiamo aiutare la befana, a rendere felici tanti bambini anche meno fortunati prendendo attivamente parte al progetto denominato “CALZA SOSPESA” messo in campo dall’assessorato alle politiche sociali, giovanili, alle pari opportunità e alla prevenzione del disagio del Comune di Casoria, in collaborazione con la Protezione Civile Le Aquile sede di Casoria e i supermercati aderenti su tutto il territorio cittadino.
 I cittadini potranno, nei supermercati aderenti, comprare qualche dolcetto in più e lasciarlo “in sospeso” alla cassa. Sarà poi compito della Protezione Civile e dell’Assessorato fare le calze e donarle ai bambini.
Un’iniziativa che mira a regalare un momento di gioia e serenità ai bambini meno fortunati di Casoria, mostrando loro, anche con un piccolo gesto, la vicinanza di chi è più fortunato.
Ecco la lista dei supermercati aderenti (in aggiornamento):
🔹 MaxyStore Decò – Via Nazionale delle Puglie, 179
🔹 Supermercato Decò – Via Raffaele Galluccio, 40
🔹 Mister Risparmio – Via G.Marconi
🔹 Supermercato Sebòn – Via Giovanni XXIII, 9
Cosa aspettiamo allora; basta poco per donare speranza e sorrisi ai nostri bambini.
Articolo precedenteIl punto di vista delle donne in camera da letto
Articolo successivoIl Napoli riparte con il piede giusto: poker a Cagliari
Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali (cit.). Fondiamo le prime con l'educazione ed il senso civico , mentre le ali, la speranza di un futuro migliore, si conferiscono con il buon esempio di chi in prima persona si batte per ciò in cui crede. partendo da studi classici ritengo che la scrittura sia un ottimo strumento per farlo.