Home Sport Kite-surf, uno sport tra cielo e mare

Kite-surf, uno sport tra cielo e mare

102
0

DSC_3355Chi non ha sognato almeno una volta nella vita, di cavalcare le onde del mare come un delfino o di volare nel cielo come un gabbiano? Il Kite-surf é lo sport che potrebbe fare per voi. Questa pratica, nata agli albori come mezzo di trasporto per imbarcazioni, consiste nel farsi trasportare dalla forza del vento pilotando un’enorme aquilone acrobatico, “vela” o “kite” appunto, navigando controvento in mare, a bordo di una tavola da surf. Uno sport che riporta alla mente i giochi dell’infanzia uniti alla passione per attività acquatiche altamente adrenalinache, fatto di lunghe planate e salti mirabolanti. Senza doversi allontanare troppo dalla Campania, potrete ammirare questo spettacolare sport nella baia di Miseno-Miliscola o verso il litorale Domizio, salendo verso il Lazio.
Chiunque può praticarlo, basta avere il giusto coraggio, imparare la tecnica e non ultimo, lasciarsi davvero andare. Non resta che augurarvi, buon vento!

Articolo precedenteArzano: azalee per la ricerca in occasione della festa della mamma
Articolo successivoFrattamaggiore. Fugge dopo un furto, arrestato un 44enne di Crispano
Storica dell'arte, addetta all'accoglienza turistica Regione Campania. Ama l'arte in tutte le sue poliedriche sfaccettature, dalla letteratura al cinema, dal teatro alle mostre museali, il tutto condito dalla passione per la cucina meridionale. La citazione che più la rappresenta appartiene ad Oscar Wilde:"Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può vivere".