Home Eventi “Italiamia Musical Show”: la finale, condotta da Monica Pignataro e Francesco Manno,...

“Italiamia Musical Show”: la finale, condotta da Monica Pignataro e Francesco Manno, Sabato 17 Febbraio

233
0

Sabato 17 febbraio ci sarà la finale del programma musicale, “Italiamia Musical Show” in diretta sull’emittente privata “Italiamia” (canali 274 e 211 per la Campania, 187 per il Lazio).

La trasmissione, un vero e proprio musical show ideato, prodotto e condotto da Monica Pignataro e Francesco Manno, consiste in una gara riservata a 9 concorrenti, selezionati da un’ apposita giuria di esperti.

Il primo appuntamento, andato in scena il 3 Febbraio, ha portato avanti i 5 artisti più votati da un’apposita giuria, direttamente alla finale del 17 Febbraio. A contendersi la vittoria saranno: Carmen Nappi, la casoriana Jessica Marzano, Tony D’Agostino, Giuseppina Ilardi e Nunzia Fontanella.

Approfondiamo la conoscenza dei due autori, Francesco Manno e Monica Pignataro, nostra concittadina, tra l’altro volto già conosciuto al Giornale di Casoria per le sua attività di organizzatrice di eventi, presentatrice e cantante.

Francesco Manno è noto soprattutto nel mondo dello sport: ha collaborato con l’emittente televisiva nazionale “Top Calcio 24” e ha inventato numerosi format sportivi e non solo e vanta diverse esperienze sia televisive che radiofoniche legate al mondo della musica.

Monica Pignataro, conduttrice e cantante, ha vinto il titolo di “Miss Mamma Italiana 2013”. Monica ha all’attivo numerose esperienze nazionali presso Mediaset e SKY ed ha appena lanciato il suo nuovo singolo: “40 e poi…”, brano che a breve sarà in alta rotazione su diverse emittenti televisive e radiofoniche.

Raggiunta dalla nostra redazione, Monica ha raccontato la genesi di questo programma: “Questo talent è nato da una fortissima passione per il canto e la musica in generale. Dopo avere collaborato con Francesco Manno ad un programma sportivo, abbiamo pensato di fare qualcosa di molto diverso e la scelta musicale non è stata casuale. Entrambi amiamo la musica, è una passione che ci accomuna. Non ci siamo limitati a condurre, ma abbiamo lavorato insieme alla stesura del progetto, scrivendo, ideando e producendo la trasmissione. Abbiamo ricevuto dei feedback positivi dai nostri followers, e speriamo che questo sia solo il primo di tanti progetti insieme. “Italiamia Musical Show” è il giusto trampolino di lancio per il mio nuovo progetto, ma non voglio anticipare nulla! Faccio un grosso in bocca al lupo a noi e a tutti i partecipanti di Italiamia Musical Show”.

Francesco Manno ha aggiunto: “Ho avuto la fortuna ed il piacere di condurre tanti programmi televisivi, ma questo nuovo progetto mi affascina particolarmente. Per la prima volta, infatti, ho avuto la possibilità di scrivere il format della trasmissione. Ho realizzato il tutto insieme a Monica Pignataro, una mia grande amica e una professionista eccezionale. Lavorare con lei è stato bellissimo anche perché abbiamo le stesse idee e ci accomuna la passione per la musica”.

Il fine della trasmissione è quello di consentire a dei giovani cantanti di proporre la loro musica presso un’ampia platea televisiva. “Italiamia Musical Show” deve rappresentare per loro un punto di partenza per obiettivi sempre più importanti.

Numerosi ospiti sono stati e saranno con noi nel corso del programma, tra cui la scuola di danza “Body Line”di M.Stella Pino, che ha proposto e proporrà durante la finale, vari generi di danza dal moderno al contemporaneo all’Hip Hop.

I giurati sono stati selezionati in modo molto accurato, cercando di alternare una giuria composta dalla “voce del popolo”, ad una vera e propria giuria tecnica.

I due conduttori concludono dichiarando: “Noi ce la stiamo mettendo tutta per realizzare un programma piacevole e, soprattutto, mettere gli artisti in gara nelle condizioni migliori per farsi apprezzare dal pubblico. Vi aspettiamo il 17 febbraio alle 20:30 su Italiamia, non mancate!”.

Articolo precedenteNapoli-Lipsia, in palio i sedicesimi d’andata di Europa League
Articolo successivoGrumo Nevano: le proposte del Partito Democratico
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.