Home Senza categoria “Italia non Profit”, la nuova piattaforma del Terzo Settore

“Italia non Profit”, la nuova piattaforma del Terzo Settore

99
0

Italia non Profit” è una vetrina virtuale per il mondo del non profit, una piattaforma gratuita per operatori e utenti che, oltre ad informare, funge da motore per lo sviluppo e la diffusione della cultura filantropica.

Gli enti possono registrarsi compilando un modulo online; i dati vengono uniformati e pubblicati in modo facilmente leggibile, mentre utenti e donatori possono usufruire di un’ampia documentazione sul Terzo Settore, conoscere più da vicino le organizzazioni, il loro stato di salute economica, la loro attività. Un’opportunità per grandi e piccole associazioni, di potersi raccontare, avendo a disposizione gli stessi strumenti.

Sono già oltre cento le organizzazioni entrate a far parte del database e  tre i progetti pilota con fondazioni ed aziende, quattro partner strategici in ricerca e sviluppo e mille interviste quali -quantitative a beneficiari, utenti ed esperti del settore.

Visita il sito italianonprofit.it

Articolo precedentePazienti curati in posti “discutibili”: la denuncia dei Verdi
Articolo successivoTavolo regionale sul lavoro irregolare in agricoltura: tutti al lavoro intorno ad una proposta targata Campania
Giurista napoletana, Mediatore/Conciliatore professionista in ambito Nazionale/ Internazionale. Mediatrice familiare, esperta in terapia dell’ascolto ed in tecniche di Counseling. Esperta in comunicazione e risorse umane presso le scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Napoli. Appassionata di teatro, cinema, fotografia, musica e moda. Redattrice della Rivista Letteraria Artistica e di Informazione Poeti nella Società.