Home Napoli Istituto “Augusto Righi”: gli alunni diventano sub

Istituto “Augusto Righi”: gli alunni diventano sub

126
0

L’istituto tecnico industriale “Augusto Righi” di Fuorigrotta ha ideato per i ragazzi del quinto anno un corso per diventare esperti sub ed entrare così in contatto con una delle risorse più importanti del territorio napoletano: il mare.

Teoria e pratica saranno svolte entrambe in piscina; i corsi di immersione saranno tra le attività extracurriculari della scuola.

La teoria comprende il giusto utilizzo delle attrezzature, le modalità di salvamento oltre che lo studio delle tecniche di subacquea. La pratica invece si sposterà nella piscina del Cus, il centro sportivo universitario sito in via Campegna.

Il video di questa stupenda iniziativa è disponibile su “il Mattino”.

Articolo precedenteAnnuncia suicidio su Facebook: voleva togliersi la vita per una storia d’amore non andata a buon fine
Articolo successivoSopralluogo al cantiere Tav, il Sindaco On. Domenico Tuccillo: «Da oggi Napoli non deve essere più solo Bagnoli»
Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Amante dei libri trattanti la metafisica. Autodidatta nel campo della pittura. La sua passione è sempre stato il giornalismo, e non vede l'ora di realizzarla.