Home Politica Indignazione del centrosinistra casoriano

Indignazione del centrosinistra casoriano

85
0

Assunta T.Riceviamo e pubblichiamo:

Alla Segretaria Regionale PD
On. Assunta Tartaglione
Al Segretario Provinciale
Avv. Venanzio Carpentieri

Oggetto: Amministrative Centrosinistra Casoria

Con la presente gli scriventi rappresentanti dei partiti del centro sinistra, pongono all’attenzione della segreteria regionale e metropolitana del PD quanto avvenuto ieri sera nella sezione del Pd locale.Nella fattispecie, come previsto dal tavolo da voi promosso in data 18 Marzo u.s., si sarebbe dovuto svolgere un incontro volto a proseguire ciò che da Napoli con non poche difficoltà si era avviato.Tuttavia il PD locale senza alcuna comunicazione preventiva ha pensato in autonomia di convocare un tavolo  del tutto diverso con la presenza di altri soggetti e sconfessando la linea politica intrapresa dal tavolo regionale.
Infatti,pur nel rispetto delle singole individualità convocate, tale pratica adottata appare poco produttiva e mal si concilia con quelli che sono stati gli intenti e gli sforzi fatti dalla segreteria Regionale e Provinciale del PD il cui obiettivo era  nello specifico quello di mettere assieme le forze di centro sinistra,partendo dai partiti che si rivedono nell’attuale compagine regionale a sostegno del Presidente De Luca. Al tavolo di eri sera, invece, erano presenti soggetti non solo non appartenenti a partiti di centrosinistra ma in alcuni casi nemmeno supportati da una rappresentanza civica. Tale intento o tale strategia da parte di chi ha organizzato tutto ciò ha solo il sentore di voler dimostrare una condivisone “allargata” ad un progetto preconfezionato che evidentemente da parte nostra, nei metodi e nelle forme, non può essere avallato.
Ci siamo seduti al tavolo regionale con lo spirito di massima apertura, cercando di smussare gli angoli e senza pregiudizi, ma appare evidente che il PD locale, in evidente contrasto con la sintesi condivisa in quella sede non vuole nei fatti  procedere ad una reale compagine di centro sinistra coesa e vincente. Mettere assieme tutto ed il contrario di tutto non è lo spirito con cui ci siamo e intendiamo approcciarci alle prossime amministrative.
Tutto ciò premesso, chiediamo urgenti chiarimenti agli organi sovra comunali del PD,condannando in maniera esplicita la direzione e la conduzione delle trattative territoriali. Comunichiamo,pertanto,la volontà di sospendere qualsiasi iniziativa con il PD locale con l’intento di riprenderla soltanto se le dirigenza Provinciale e Regionale vorranno occuparsiin prima linea della costruzione reale di un centrosinistra che per le prossime amministrative sia unito, forte e conseguentemente vincente in Città.

Con osservanza,
Carlo De Vita – Commissario Scelta Civica
Vincenzo Petrazzuolo – Coordinatore Campania Libera
Antonio Lanzano – Commissario Verdi Ambientalisti
Massimo Iodice – Commissario UdC
Gennaro Fico – CoordinatoreCittadino Centro Democratico