Home Casoria Inaugurata la scuola ad Arpino

Inaugurata la scuola ad Arpino

378
0

Con la chiusura della scuola Carlo La Catena circa 250 famiglie si sono trovate a vivere una situazione di disagio. Oggi da questa battaglia sociale e culturale nonché politica filtra un po’ di luce.

Infatti, la scorsa settimana è stata inaugurata la scuola ad Arpino. Si tratta di una piccola struttura che darà sollievo alla comunità della scuola Carlo La Catena, chiusa da circa due anni su disposizione del Ministero dell’istruzione.

“Sin dal primo momento, con la mia Amministrazione, ho dato priorità alla necessità di riaprire la scuola di via Arpino ed oggi un primo importantissimo passo è stato compiuto” – ha affermato il sindaco Raffaele Bene.

La scuola è la prima ad impatto zero dal punto di vista ambientale realizzata ad oggi in tutta la Campania.

“Continueremo ad impegnarci perché l’intero complesso scolastico Carlo La Catena possa tornare a vivere ed affinché tutte le nostre scuole possano essere più accoglienti” – ha concluso il primo cittadino.

Articolo precedenteGli impianti fruibili dietro il miracolo volley
Articolo successivoVigile suicida, in lutto la Polizia Locale
Studentessa di psicologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con la passione per la lettura e la scrittura. Amante dei viaggi con un'insaziabile curiosità di conoscere tutto ciò che vale la pena conoscere. Già redattrice per il sito Fonte ufficiale.