Home Sport Il Volley Casoria misto U12 si laurea campione Nazionale a Cesenatico

Il Volley Casoria misto U12 si laurea campione Nazionale a Cesenatico

217
0

Lo sport è da sempre veicolo di sani valori e ottimo catalizzatore di emozioni, che insieme alla fatica e ai sacrifici, aiutano a formare il carattere dei più giovani. Un’altra bella notizia arriva per la nostra città da uno sport che non ha il seguito del calcio, come il volley, ma capace di regalare emozioni intense specie quando sono degli adolescenti a regalarle.

E’ la favola del volley Casoria, capace di diventare campione nazionale, alla fine del lungo weekend dedicato alle finali dei campionati nazionali Sport & Go tenutisi a Cesenatico dal 13 al 17 Giugno e riservato alle categorie Kids (under 10) e Giovanissimi (under 12). L’evento organizzato dal CSI, rientra nel progetto Coni 2018 CSI & go.

Sport&go è il modello di attività CSI basato sulla polisportività in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 calcio a 7 della pallacanestro e della pallavolo i ragazzi sono coinvolti nel Triathlon di atletica corsa veloce 60 metri salto in lungo e lancio del Vortex.

I piccoli grandi atleti campioni d’Italia 2018 U12 (volley misto) sono: Cocozza Sara e Cocozza Laura, Ferrara Alessia, Paglionico Saverio, Pelella Annachiara, Sorvino Maria Giovanna, Vinciguerra Valeria che guidati dagli allenatori Mariacira Ferrara e Alfredo Paglionico, sono stati capaci di sbaragliare la concorrenza e tramutare un sogno in una bellissima realtà.

Nella prima giornata, il Volley Casoria aveva battuto la School Volley Perugia per 2-1, nella seconda giornata, vittoria contro la Pallavolo Soliera Modena per 3-0, vittoria che dava il primo posto nel girone e accesso diretto alla semifinale dove i nostri ragazzi, si sono ritrovati ancora una volta la School Volley Perugia che aveva vinto lo spareggio nel proprio girone. In semifinale vittoria bis sugli Umbri per 2-0 e finale conquistata.

L’avversario in finale è di nuovo la Pallavolo Soliera Modena, battuta 2-0 dopo un inizio equilibrato: 25 a 23 e 25 a 19 i parziali con i quali il Volley Casoria archivia la pratica laureandosi campione d’Italia.

Grande la soddisfazione di tutto l’ambiente e dei piccoli neocampioni, che portano con il loro sorrisi e felicità, lustro alla nostra città.

La redazione tutta de Il Giornale di Casoria, augura al volley Casoria e agli atleti campioni nazionali tanti altri successi nello sport e nella vita.

Articolo precedenteShock a Napoli: poliziotti sequestrano proiettili all’interno di un palazzo in via Padre Ludovico da Casoria
Articolo successivoOffese ai vigili sui social: scatta la denuncia
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.