fratiUn atto puro e spontaneo che va oltre la semplice canzone, per concentrarsi sul Messaggio d’amore universale lanciato dai FranSis sulle note della celebre “Hallelujah” di Leonard Cohen con un testo del cantautore e discografico Nando Misuraca, liberamente ispirato alla lettera “Rallegratevi” di Papa Francesco. Esce nell’atmosfera di raccoglimento del Natale il primo singolo dei “ FRA’n’SIS” , una “bomba di pace” (come amano definirla i protagonisti del brano), prodotta artisticamente e distribuita online su 240 store mondiali dall’ etichetta indipendente napoletana Suono Libero Music con la partecipazione di Believe Digital. Voci soliste del progetto sono Fra Francesco Mauro Del Grosso ora al convento di Orta di Atella e Fra Vincenzo Baldo nativo di Afragola, coristi, fra Pio Avitabile, Fra Adriano Pannozzo (appartenenti all’Ordine dei Frati Minori della Provincia Napoletana del SS. Cuore di Gesù ).
Voci femmili : Sr. Carolyn Sabana della Congregazione delle Suore Francescane dei Sacri Cuori, Sr. Yuliana Hanul e Sr. Cuorina Erlin della congregazione delle Suore Francescane Elisabettine Bigie.
Il progetto “FRA’n’SIS” nasce dalla contrazione di FRANCISCANS and SISTERS ovvero FRATI E SUORE con una chiara invocazione al nome di S. Francesco d’Assisi. Allo stesso tempo la scelta di questo nome vuole essere una risposta ‘canora’ alla richiesta fatta da Papa Francesco a tutti i religiosi e consacrati, ovvero quella di diffondere un messaggio Universale di Speranza, di Pace, di uguaglianza e di solidarietà. Scopo del progetto è, quindi, quello di annunciare con gioia il dono più grande ricevuto dall’uomo: quello della VITA. Un dono alto che ha la sua pienezza nel riconoscere la Vita come fonte di Speranza presente e futura e nella consapevolezza che essa richiama alla Dignità dell’essere umano e di tutto ciò che lo circonda.
Guarda il video:
Condividi su
  • 897
  •  
  •  
  •  
  •