Home Napoli Il vicolo più fotografato di Napoli ora è spoglio

Il vicolo più fotografato di Napoli ora è spoglio

306
0
Il vico Santa Maria delle Grazie a Toledo, conosciuto come il vicolo più fotografato di Napoli per i cartelloni con le frasi della cultura napoletana e non, è stato spogliato di tutti gli aforismi nelle ultime ore.
Secondo Antonio Volo, il titolare del negozio di fiori all’angolo, la colpa è della maleducazione dei turisti.
“Non ce la facciamo più. La gente entra nel vicolo, fa foto, rompe distrattamente le nostre piante, crea caos e va via» ha riportato a Il Mattino.
La romantica e partenopea idea di creare questa cartellonistica con frasi di poesie, di canzoni e lodi per la squadra calcistica è nata circa quattro anni fa: celebre il cuore rosso con la scritta «Un giorno all’improvviso mi innamorai di te», per la festività di san Valentino e il Napoli a 1 punto di distanza dalla Juve. Poi seguirono le frasi tratte dalle canzoni di Pino Daniele, le frasi di De Crescenzo, i detti napoletani e le frasi di scrittori come Massimo Biscotti. Così il vico è diventato lo sfondo di tante foto di cerimonie o di semplici selfie da turismo.
Roberto Volo ha commentato al riguardo: ” Ci dispiace aver tolto tutto. Non c’era scopo di lucro nella nostra iniziativa, solo passione, ma tutti se ne sono approfittati».
Articolo precedenteLavoratori CTP, bloccano la strada statale di Arzano
Articolo successivoL’ inizio delle attività scolastiche. L’ imbarazzante problema dei rifiuti
Studentessa di psicologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con la passione per la lettura e la scrittura. Amante dei viaggi con un'insaziabile curiosità di conoscere tutto ciò che vale la pena conoscere. Già redattrice per il sito Fonte ufficiale.