11145964_10205336746492573_191273095_nTra le iniziative realizzate a Napoli in questa primavera 2015, spicca “Sud America in Festa”, evento dedicato agli usi, costumi e alla cultura dei paesi dell’America latina. La manifestazione, sponsorizzata da Five Senses by Mavi Drink (azienda Casertana leader nella produzione di liquori) e realizzata in collaborazione con: Confesercenti, Show Live e F.I.D.S., avrà luogo nel secondo weekend di maggio e precisamente nei giorni 8, 9 e 10, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. I partecipanti, grazie alle molteplici attività organizzate, potranno immergersi in un’atmosfera tipicamente latina, tra musiche, concerti, balli ed esibizioni tradizionali sudamericane, come quelle dei danzatori di capoeira, dei trampolieri, delle ballerine brasiliane e dei mariachi messicani.

All’interno della Fiera sarà presentata una mostra fotografica con le immagini dei favolosi territori del Sud America, come le cascate di Iguazu, al confine tra Argentina e Brasile, le cascate venezuelane del Salto dell’Angelo, le spiagge di Acapulco, di Cuba, di Rio de Janeiro, immagini degli indios, dei villaggi dei popoli andini e dei discendenti delle antiche etnie precolombiane.  All’interno della manifestazione sarà poi allestito un colorato “Gran mercado”, i cui stand proporranno ai visitatori artigianato tipico locale, mobili e bigiotteria etnica, attività di commercio equo e solidale, erboristerie, fioristi, produttori di articoli per la salute ed il benessere, oltre, ovviamente alle specialità gastronomiche locali, come nachos, steak argentini, feijoada, churrasco, churros, burritos, tacos ed alle bevande tipiche di questo meraviglioso continente: tequila dal Messico, rum da Cuba, dalla Giamaica e dall’area caraibica, birre dal Messico, caipirinha e caipiroska dal Brasile, cuba libre da Cuba, pina colada.

Prevista, anche la partecipazione dei comici di Made in Sud e verrà allestita un’area bambini, per il divertimento dei più piccini. L’ingresso è a pagamento, il biglietto ha un costo di 7 euro per gli adulti ed è gratuito per i bambini e può essere acquistato in loco oppure online (http://www.azzurroservice.net) Per maggiori info: www.sudamericainfesta.it.

 

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •