Home Sport Il Napoli corsaro a Torino: 2-0 e Juve e Milan raggiunti

Il Napoli corsaro a Torino: 2-0 e Juve e Milan raggiunti

105
0

 

Sotto la pioggia di Torino, il Napoli batte i granata e aggancia al terzo posto Juve e Milan, atteso dalla Lazio nell’ultimo match della giornata. Il Napoli parte forte e nel primo quarto d’ora mette la partita in discesa, segnando prima con Bakayoko e raddoppiando con Osimhen.

Il Torino ci prova a reagire, ma i due attaccanti sembrano in serata no, anche grazie alla buona prova della difesa partenopea che stoppa tuti i tentativi e fa ripartire subito l’azione. Il Napoli potrebbe chiuderla definitivamente prima del riposo, ma in un paio di occasioni, i tiri escono fuori di poco e sul palo (Zielinski).

Il Napoli conferma le buone prestazioni delle ultime sfide e Gattuso non cambia nulla all’intervallo. Ancora una grande prestazione della coppia Bakayoko-Demme e di Insigne. Il Toro, ci prova ma contro questo Napoli è difficile trovare il varco giusto. Mandragora si fa buttare fuori e la partita, nonostante l’ingresso di Bonazzoli e Zaza, finisce con una vittoria importantissima per il Napoli che ora più che mai sembra lanciata verso una qualificazione in Champions, difficile da prevedere fino a qualche mese fa. Domenica altra sfida difficile contro il Cagliari, impegnato nella lotta per non retrocedere, ma gli azzurri devono continuare a vincere per raggiungere l’obiettivo di stagione.

Articolo precedenteUna corona di fiori per il 25 aprile
Articolo successivoPercorso di PCTO del Liceo Gandhi
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.