Home Sport Il Napoli batte il Sassuolo ed è secondo in classifica dietro la...

Il Napoli batte il Sassuolo ed è secondo in classifica dietro la Juventus

172
0

Il Napoli riparte dopo la sconfitta contro la capolista Juventus e lo fa al San Paolo contro il Sassuolo. Secondo posto a 6 punti dalla Juve, che sembra ormai fare un campionato a parte.

Otto i cambi di Ancelotti rispetto alla partita contro il Liverpool, un turnover che sta funzionando, tra i sostituti Ounas, andato in gol dopo appena tre minuti.

Il Sassuolo ha deciso di non giocare la partita per sperare in un pareggio, infatti il primo tempo è stato completamente a favore degli azzurri e De Zerbi, che si sta dimostrando uno dei migliori tecnici in questo inizio di campionato, ha cambiato ad inizio ripresa rimettendo almeno parzialmente le cose a posto.

Nei primi minuti il Napoli si è reso pericoloso, oltre al gol di Ounas, due volte con Zielinski e una con Mertens. I cambi di De Zerbi hanno reso più interessante il secondo tempo, con Ospina impegnato in un paio di occasioni.  Il gran gol di Insigne, alla Del Piero, ha chiuso definitivamente la partita.

Si riprende il 20 Ottobre, dopo la sosta per le nazionali. Il Napoli sarà di scena a Udine contro l’Udinese sconfitta facilmente ieri dalla Juventus.

Articolo precedente“Musicanti”, il musical sulle musiche di Pino Daniele debutta al Palapartenope il 7 Dicembre
Articolo successivoCasoria, “Fratelli D’Italia”: grande successo per l’iniziativa “Sicurezza e’ Liberta’”
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.