Home Senza categoria Il Centro Ozanam cerca volontari

Il Centro Ozanam cerca volontari

78
0

volontariSant’Antimo. Tra le tante attività che organizza il centro Ozanam quella in cui c’è più bisogno di volontari è il sostegno scolastico. Chiunque volesse dedicare gratuitamente qualche ora del proprio tempo libero per aiutare i bambini a superare le loro difficoltà scolastiche è atteso al centro. Occorrerebbe  disponibilità tutti i giorni, tranne il sabato e la domenica, dalle 16:00 alle 18:00, dal primo settembre prossimo.
Decidere di fare volontariato può dare una svolta alla propria vita.
Uno studio americano ha trovato e sintetizzato in otto buoni motivi la risposta alla domanda “Perché dedicare il proprio tempo agli altri”. Eccoli : 1) sviluppa competenze; 2) dà un esempio ai ragazzi; 3)aiuta sul lavoro; 4) fa risparmiare soldi; 5)aiuta a trovare nuovi amici; 6) fa viaggiare; 7)riempie la vita; 8) insegna a dire grazie.
Henry David Thoreau diceva:”La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”.

Articolo precedenteIl Napoli piega il Genoa al 95′. Che sofferenza!
Articolo successivoAutonomia Finanziaria: Caserta ad alta pressione fiscale
Sono di Sant’Antimo cittadina in provincia di Napoli, classe 1984, laureata in Lettere Moderne. Dicono di me che sono una “discreta” curiosa. Già redattore del giornale “Nova Tempora” collaboro per “Il Giornale di Casoria” e “infondonews”.