Home Cronaca & Attualità Il casoriano Luca Ciriello a supporto dei malati oncologici

Il casoriano Luca Ciriello a supporto dei malati oncologici

127
0

Lunia Film Srls supporta Compagni di viaggio Onlus, associazione che da oltre 10 anni opera nei reparti di Oncologia degli ospedali campani, con un team di psicologi che sostengono i malati di cancro e i loro familiari durante tutto il percorso di cura per consentire una vita migliore.
Grazie al tuo contributo potremmo lanciare la nuova edizione del progetto BENESSERE IN ONCOLOGIA e aiutare 50 pazienti e i loro familiari nel percorso psicologico.
Collabora con noi e aiutaci a far conoscere il nostro progetto, scegli una delle nostre ricompense e condividi la nostra mission

Info: Dott. Fabrizio Capuano (3356128394) – www.compagnidiviaggionlus.com
PER SOSTENERE i progetti dell’associazione Compagni di Viaggio ONLUS con una donazione IBAN: IT88 H031 2703 4000 0000 0000 551

Luca Ciriello, amministratore unico Lunia Film Srls

«Siamo felicissimi per questo progetto. Lunia Film ha tra le sue priorità realizzative proprio l’impegno nel dedicare la sua creatività e i suoi mezzi a progetti di carattere sociale ed educativo. Siamo contenti di aver stretto una forte collaborazione con l’associazione Compagni di Viaggio Onlus, in modo tale da riuscire a camminare sempre su due binari paralleli, quello del cinema di finzione e quello del documentario-inchiesta-reportage. Il progetto “L’avventura di Antonio” è nato nel 2017 e continuerà ancora per molto tempo. C’è un’ottima sinergia di intenti tra le parti sia da un punto di vista artistico che lavorativo. Abbiamo conosciuto l’ambiente lavorativo di Compagni di Viaggio grazie alla professionalità e alla cordialità del suo Presidente, il Dott. Fabrizio Capuano, che ci ha confermato anche per i prossimi cortometraggi e per gli spot da realizzare nel 2018. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con Antonio Viscovo, il protagonista della storia, che dopo un percorso riabilitativo di 120 cicli di chemioterapie è da esempio per molte persone di come il tumore può essere sconfitto, grazie alla medicina, ma anche grazie alla forza di volontà e al supporto psicologico di associazioni quali Compagni di Viaggio Onlus»

«Ci tengo molto a ringraziare una persona che da sempre mi ha supportato nel mio percorso imprenditoriale ed artistico, il regista e attore Eduardo Di Pietro, co-autore del progetto “L’avventura di Antonio”, un eccellente professionista nonché un vero amico per me»

«”L’avventura di Antonio” è stato un progetto scritto dal basso, condiviso e partecipato. Siamo contenti che il soggetto sia stato condiviso da subito con i membri dell’associazione e che quindi il risultato finale abbia soddisfatto tutti. Il nostro obiettivo, da subito, era quello di informare e sensibilizzare su un tema delicato, come quello della lotta al cancro, dando al video un respiro sereno ma realistico, lasciando libertà espressiva ad Antonio ed agli psicologi di Compagni di Viaggio. Molto utili ed efficaci sono state le grafiche realizzate da un altro nostro collaboratore, il giovane motion graphic Benedetto Battipede, che ringrazio per la bravura e la velocità di esecuzione dei suoi lavori. Infine, siamo lieti ed onorati di ringraziare Ely Lilly Italia e la Chiesa Valdese per il supporto economico non condizionante che hanno dato al progetto»

Progetti futuri

Grazie all’aiuto di Eduardo Di Pietro, da sempre nel team di Lunia, e di Luigi Salvio, la giovane società ha partecipato ad un concorso di cortometraggi nel napoletano e si prepara a partecipare ad al bando nazionale “MigrArti” che vede il coinvolgimento attivo di giovani immigrati nella realizzazione di prodotti audiovisivi multimediali.

Lunia Film ha da poco stretto una forte partnership con Mr.ideas, giovane start-up della tecnologia e dell’innovazione, con sede a Milano, ma formata quasi da tutti napoletani, tra cui un altro casoriano, il fondatore di Mr.ideas, Gennaro Ardimento. Lunia Film ha realizzato i video promozionali delle campagne di lancio del mini-drone “Murphy” e dei visori della realtà virtuale “Globus”. Attualmente sta progettando una web-serie e tour virtuali attraverso le bellezze del territorio campano per valorizzare il turismo e la cultura nelle nostra terra.

Articolo precedenteForcella: la nuova stagione
Articolo successivoCoppa Italia: Il Napoli eliminato dall’Atalanta
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli