Home Eventi Il 28 novembre Asta di beneficenza. Voyage Pittoresque Factory promuove il...

Il 28 novembre Asta di beneficenza. Voyage Pittoresque Factory promuove il sodalizio tra sport e arte

159
0

astaParte il 28 novembre il Voyage Pittoresque Factory, l’Asta di beneficenza delle opere che hanno partecipato al Concorso Internazionale promosso dall’Associazione Bluduemila presso la galleria artistica di Gennaro Regina, prestigiosa location  per un evento d’eccezione che coniuga artisti internazionali e giovani promesse del mondo dell’arte, con la solidarietà in favore dello sport. Attraverso il Concorso Internazionale l’associazione Bluduemila ha creato sinergie e sane alleanze con prestigiosi gruppi imprenditoriali miscelando il sostegno allo sport con arte, cultura e solidarietà con lo scopo di fare qualcosa di buono senza utilizzare sovvenzioni pubbliche, ma con il solo supporto di soci ed amici.

“Sono fiero ed orgoglioso di poter offrire la mia galleria per un progetto che sposa la promozione dello sport e dell’arte anche e sopratutto per i giovani – dichiara l’artista Gennaro Regina – e spero che la mia generosità riesca a far nascere e condividere nuovi entusiasmi. Credo fermamente che questo progetto collettivo di mutuo soccorso riesca a favorire l’accesso all’arte e agli sport olimpici a tutti i giovani atleti ed artisti”.

Durante la serata di Venerdì 28 novembre, alle ore 18:00, saranno battute all’asta le circa 70 opere partecipanti al Concorso Internazionale realizzate da artisti di fama internazionale, tra cui Lello Esposito, Todd Williamson, Eric Legrain, Michael Beauvent, Felix Policastro, Maurizio Monaco e Vera Puoti  e da giovani promesse come Antonio Conte, Jorit, Max Coppeta, Olivier Lefevre, Francesca Matarazzo di Licosa, Raffo, Marina Iodice, Fabiana Spinelli ed il giovanissimo Roberto Maria Lino, anche Gennaro Regina offrirà all’asta 2 delle sue opere.

Le opere saranno in mostra presso Voyage Pittoresqeu Factory da lunedì 24 novembre fino al 28 novembre. Voyage Pittoresque Factory  è uno spazio dalle mille anime, nato da un’idea di Gennaro Regina,  laboratorio creativo e galleria espositiva, biblioteca e luogo di incontro, officina dal sapore rétro ma con strumentazioni hi-tech per la produzione di stampe artistiche e non solo. E’ un luogo di pensiero, di produzione ed incontro, per mostre d’arte, fotografia e design, un salotto-biblioteca dove si possono consultare oltre 500 libri d’arte, architettura, design; laboratorio tipografico per stampe d’arredamento e artistiche: l’ingresso è libero ed i visitatori possono ammirare i quadri e le opere di Gennaro Regina che sono in mostra ed acquistarle. Voyage Pittoresqeu Factory organizza corsi d’arte per adulti e ragazzi, incontri culturali, presentazioni di libri, proiezioni, aperitivi rigorosamente nel segno dell’arte, ed è, inoltre, una location ideale per feste ed eventi privati.

 

Articolo precedenteFrancesco D’Angelo è ancora lì a Piazzetta Nilo.
Articolo successivoSentenza Eternit, Grasso: “Subito riforma della prescrizione”.
E' una giovane mente creativa del panorama artistico napoletano. Giornalista, Fashion Editor, Photographer, Video-Maker, Graphic Designer, social media marketing, blogger, non si stanca mai di mettersi in gioco e cimentarsi in nuove esperienze. Appassionata di moda e fotografia, si laurea nel 2012, in Fashion Design e specializzandosi in Comunicazione, editing e Advertising.