Home Eventi I edizione Festa della Mamma con Abio.

I edizione Festa della Mamma con Abio.

261
0
Quando la solidarietà incontra l’allegria accade sempre qualcosa di speciale.
E’ quanto i cittadini di Casoria potranno constatare il 12 e 13 maggio in occasione della prima edizione della Festa della Mamma organizzata dalla Fondazione Abio – l’Associazione per il Bambino in Ospedale, una Onlus che a livello nazionale si occupa di assistere i bambini ricoverati allestendo in particolare delle ludoteche, ma più in generale creando un ambiente più accogliente e colorato dove giochi, letture, disegno e altre iniziative aiutano i bambini a ritrovare il sorriso.
La Abio Napoli, operativa da oltre 18 anni, è molto attiva e, tra le altre cose, ogni anno organizza un premio destinato a tutti i bambini in cui ciascuno partecipa con un disegno a tema: a maggio, in genere al Palapartenope o alla Mostra D’Oltremare, si svolge la premiazione finale con una massiccia e festosa partecipazione di tantissimi minori.
Un evento in cui l’associazione crede molto, tenendo fede al motto  “giocare aiuta a guarire”; proprio per questo Abio scommette sulla Festa della Mamma, con la speranza che possa divenire anche da noi un appuntamento fisso.
Tutti invitati quindi, sabato 12 e domenica 13 maggio, dalle 17 alle 21 al gazebo allestito in Via Principe di Piemonte. Tra mascotte e gadget riservati a chi vorrà contribuire, i volontari raccoglieranno la solidarietà dei Casoriani che, ne siamo certi, sarà puntuale, così da poter continuare la loro opera negli ospedali pediatrici.