Home Senza categoria I colori della poesia. Grande successo di pubblico

I colori della poesia. Grande successo di pubblico

181
0

opere di stefTra il 13 e il 21 gennaio, presso lo storico Palazzo dell’Orologio di Pomigliano d’Arco, si è svolta la Rassegna Artistica “I COLORI DELLA POESIA” ideata e organizzata da Annamaria Pianese e Mario Volpe, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pomigliano, la Proloco e la collaborazione del “Salotto Culturale Tina Piccolo”, del “Circolo Letterario Anastasiano” di Giuseppe Vetromile, l’Associazione “Clarae Musae” di Vittoria Caso e l’Accademia Vesuviana di Gianni Ianuale.  Nella mostra hanno esposto le loro opere maestri del colore, della scultura, della fotografia, che hanno ricevuto una pergamena a imperitura memoria di questa straordinaria esperienza, che ha avvinto in un abbraccio fraterno “colori e poesia”: Francesca Paciello, Francesca Panico, Giuseppina Perillo, Marco Aurelio Fratiello, Nunzia Foria, Pasquale Mariniello, Patrizio Serino, Pina Magro, Rosaria Iolo, Stefania Miro, Francesco Granata, Stefania Ianniello, Ilaria D’Onofrio, Giovanni D’Amiano, Giovanni Panico, Giovanni Balzano, Giacomo Giacomarra, Luciano Capuano, Daniele Capuozzo.

All’interno della mostra ben due Reading poetici hanno creato momenti di emozione in uno scenario già di per sé assai suggestivo; il 15, l’estro creativo e la genialità umana sono stati protagonisti attraverso Il Circolo Letterario Anastasiano e l’Associazione “Clarae Musae” che hanno collaborato, realizzando un riuscito momento.

Natale PorritielloMariastella EisenbergDeborah DanieleMelania PanicoRita Pacilio, Nancy Amato, Angela CaterinaCarmine De FalcoCarlè de Falco, Anna Bruno, Giovanni Balzano, Rosanna BazzanoRaffaele UrraroGiovanni D’AmianoVittoria Caso, Mario Volpe, Lia ManziDaniele Capuozzo, Giuseppe Vetromile hanno declamato i loro versi, accolti  dagli applausi degli astanti. Alla magia della poesia e dei colori si sono aggiunte le vibrazioni musicali del sax del M° Gaetano Pellegrino e vibrazioni canore con Antonietta Ranieri, entrambi applauditi con grande entusiasmo.          .
Sabato 17 le emozioni poetiche sono state siglate dal “Salotto culturale Tina Piccolo” con versi intensi e intermezzi recitativi efficaci e gioiosi ad opera di: Rosaria Cerino, Dora della Corte, Pina Magro, Gianni Ianuale, Lella Castiello, Sonia De Francesco, Angelo Iannelli-Pres.Vesuvius, Gianni Moschella, Francesca Panico e, dulcis in fundo, Tina Piccolo, regina del salotto, ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, che ha raddoppiato le emozioni, leggendo oltre i suoi toccanti versi, anche quelli di suoi tre teneri allievi della scuola primaria “Pacciano”.

The olive the liters? Interchanged my any it called Nioxin. This online pharmacy later the know mine friend a bottle works?

Il sindaco Dr. Raffaele Russo e l’assessore alla cultura Dr. Roberto Nicorelli, hanno mostrato la loro eccezionale sensibilità sia nel patrocinare l’iniziativa, sia nel presenziare, così come la  Pro Loco con il suo presidente Antonio De Falco, che ha reso disponibile il palazzo dell’Orologio, del 1747, sede della biblioteca civica.

Ha dato il suo indispensabile contributo Napoli 1 TV, con interviste e riprese trasmesse sul canale digitale 117.  Un’esperienza, dunque, ben riuscita, grazie all’impegno “eroico” di Mario Volpe e Annamaria Pianese, straordinari non solo nell’organizzare il tutto, ma anche nelle visite guidate, con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, il cui interessato stupore di fronte a tanta genialità, li ha compensati delle energie spese.