Pianti, urla e scatti d’ira: gestire i capricci di un bambino è una delle cose più difficili dell’essere genitori.

Molto spesso si perde la pazienza oppure ci si fa prendere dal panico: ma come fronteggiarli?

Lunedì 12 novembre dalle ore 17 alle ore 19 ad Afragola (NA), presso l’Istituto Scolastico “Il Baobab” (Viale Amendola, 23) si terrà “I capricci, che fatica”, un incontro proprio su questi temi  gratuito e aperto al pubblico (a numero chiuso – prenotazione obbligatoria > 339 225 5604)

Il dott. Nino Gargiulo, psicologo e psicoterapeuta, affronterà durante il seminario il delicato tema dei capricci dando anche una serie di strumenti educativi e di consigli pratici nella gestione quotidiana dei capricci.

“Il capriccio può essere espressione di un normale comportamento evolutivo oppure conseguenza di una relazione disfunzionale ed è fondamentale quindi capire la differenza tra capricci fisiologici e capricci come modalità errata di relazione” sintetizza così i temi del seminario il dott. Nino Gargiulo che durante il seminario spiegherà proprio la “natura” dei capricci  e darà ai genitori un po’ di consigli per “fronteggiarli” in maniera costruttiva.

Il seminario è il secondo incontro del ciclo “I Lunedì al Baobab” che prevedono una serie di incontri dove insieme a psicoterapeuti, nutrizionisti ed esperti del settore verranno analizzate varie tematiche che aiuteranno i genitori o anche i futuri mamme e papà ad affrontare la genitorialità e le diverse fasi di crescita del bambino.

In tutti i seminari e per tutta la durata dell’incontro è previsto, in caso di necessità, un servizio di babysitting a pagamento (5 euro)

Di seguito le date degli altri seminari:

Lunedì 3 dicembre 2018 – ore 17 > 19

“TU CHE GENITORE SEI? ” con il dott. Nino Gargiulo, psicologo e psicoterapeuta

 Lunedì 14 gennaio 2019 – ore 17 > 19

“L’APPETITO VIEN … IMPARANDO! ” con la dott.ssa Giuliana Gargiulo, biologa e nutrizionista e il dott. Nino Gargiulo, psicologo e psicoterapeuta

Lunedì 11 Marzo 2019 – ore 17 > 19

“MAMMA, FACCIO DA SOLO. CRESCERE IN AUTONOMIA” con la – dott.ssa Marianna Castiello, educatrice e coordinatrice didattica.


Piu informazioni:

Pagina Facebook Istituto Scolastico Baobab

Condividi su
  • 60
  •  
  •  
  •  
  •  
  •