Home Casoria Gruppo Napolincasa, quando la deontologia è di casa

Gruppo Napolincasa, quando la deontologia è di casa

139
0

L’ esercizio di una professione è composto da un percorso di apprendimento ed è arricchito dalla teoria che getta il seme per il corretto svolgimento di una determinata attività.

A completare il quadro c’è l’ essenza deontologica: l’insieme di principi morali che regolano il giusto comportamento di un lavoratore.

In tempi come questi, l’insistenza sfacciata e prepotente sembra essere una regola indimenticabile,a questo punto il professionista si riduce ad essere un cacciatore di opportunità arrivando a violare tutti i diritti etici che sono tesoro dei clienti.

Napolincasa esorcizza questa prospettiva triste e, giorno per giorno, cerca di ridare nuova linfa a quel codice deontologico che racchiude tanto fascino e rispetto. L’ operato della struttura non andrà mai in contrasto con quella che è la dignità e il rispetto dei propri clienti.

La correttezza, la trasparenza e la dignità di proporre sempre e solo operazioni solide e con certezze concrete, è oggi indispensabile in una società dove oramai le professioni sono improvvisate e creano un mercato che, sempre più spesso, diventa una guerra tra poveri professionisti costretti prima o poi a confrontarsi con un mercato sempre più alla ricerca di specialisti seri e preparati.

E’ questa la prospettiva immutabile di Napolincasa: un’ azienda che raccoglie gli insegnamenti del passato per incanalarli nella prospettiva del futuro senza mai dimenticare che, prima di tutto, esiste una dignità destinata a non essere barattata con niente e nessuno!

Articolo precedenteIt’s Happening: evento settimanale casoriano in via Michelangelo
Articolo successivoAncora una vittoria per i Viola: battuto il Mondragone 1-0
Scrittore di romanzi sotto lo pseudonimo di Vincent Abberline,diplomato in Scienze Sociali nel 2009,presso il Liceo Poli specialistico Gandhi di Casoria. Amante dei grandi classici,della filosofia decadentista e della cronaca introspettiva.