Home Politica Grumo Nevano. Un incontro pubblico sul bilancio partecipativo

Grumo Nevano. Un incontro pubblico sul bilancio partecipativo

196
0

Manif1Il giorno martedì 23 febbraio 2016 alle ore 18.30 nell’aula consiliare del Comune di Grumo Nevano si svolgerà un incontro pubblico sul bilancio partecipativo. Il Comune di Grumo Nevano così come stabilito dal Consiglio Comunale con deliberazione n° 40 del 29.12.2015 sperimenta il bilancio partecipativo quale strumento di coinvolgimento dei cittadini nella formazione delle scelte amministrative. Fino al 4 marzo 2016, i cittadini, le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati di Grumo Nevano potranno presentare proposte e progetti che verranno sottoposti all’esame dell’Amministrazione Comunale. Le proposte ed i progetti dovranno riguardare le seguenti aree tematiche individuate dal Consiglio Comunale con la deliberazione n° 40 del 29.12.2015 (Allegato alla scheda di partecipazione al bilancio partecipativo); Ambiente, ecologia, viabilità, mobilità e sanità; Lavori pubblici e Attività produttive; Spazi ed aree verdi; Politiche sociali, educative e giovanili; Attività socio-culturali e sportive; Tributi e Programmazione economica.
Le proposte devono pervenire tramite la scheda di partecipazione che potrà essere ritirata presso gli uffici comunali o scaricata direttamente dal sito internet del Comune. La presentazione delle proposte potrà avvenire tramite: Consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, sito alla Via Amendola; Tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunegrumonevano@comune.grumo-nevano.na.it
Inoltre, questa Amministrazione al fine di garantire la massima partecipazione e la più ampia diffusione in fase di sperimentazione di tale strumento partecipativo, invita i cittadini, le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati di Grumo Nevano, a partecipare ad un incontro pubblico che si terrà il prossimo martedì 23 febbraio 2016 alle ore 18.30 nell’aula consiliare del Comune di Grumo Nevano.