Home Eventi Grandi festeggiamenti ieri per il culto di Sant’Antonio Abate ad Afragola, previsti...

Grandi festeggiamenti ieri per il culto di Sant’Antonio Abate ad Afragola, previsti devoti da tutta Italia

242
0

Grandi festeggiamenti ieri per la festa di Sant’Antonio Abate ad Afragola. Come spiegato durante la diretta in onda su Nanotv, Sant’Antonio non è il Santo Patrono della cittadina nord di Napoli, ma il suo culto è molto avvertito al punto che esiste una chiesa dedicata a lui con all’interno le sue ossa.

Durante tutta la settimana, sempre come spiegato da Nanotv, le ossa del Santo faranno il giro della città di Afragola. La ricorrenza è molto sentita, al punto da richiamare fedeli da ogni parte d’Italia.

I festeggiamenti sono proseguiti fino a notte inoltrata con tanto di orchestra, giochi per  bambini e le irresistibili bancarelle con dolci tipici. Come detto, la festa in onore del Santo proseguirà per tutta la settimana.

Trattasi di una manifestazione di antico e sentito stampo religioso, per chi ancora non lo avesse fatto, consigliamo di recarsi nel comune limitrofe per vederla e ammirarla da vicino.

Articolo precedenteNoemi: finalmente a casa
Articolo successivoRaccolta alimentare Caritas Parrocchiale ad Arpino, la solidarietà torna in campo.
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.