Home Cronaca & Attualità Grande attesa per la visita del Papa a Caserta

Grande attesa per la visita del Papa a Caserta

78
0

papa-francesco_h_partbÉ ufficiale: Papa Francesco sarà a Caserta. La sala stampa del Vaticano ha reso pubblico il programma della visita di Sua Santità di sabato 26 luglio nella città campana. L’arrivo é previsto per le 15:45 nell’eliporto della Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica Militare, accanto alla Reggia di Caserta. Dalle 16 ci sarà un incontro, nel Circolo Ufficiali dell’Aeronautica, con i sacerdoti della diocesi. Alle 18 nella piazza davanti alla Reggia il Papa celebrerà la messa. Alle 19:30 ripartirà per tornare in Vaticano. Ritornerà poi lunedì 28 per un incontro riservato.
3750 saranno i posti a sedere e ogni parrocchia avrà trenta biglietti offerti dalla Curia, che per espresso desiderio del Papa saranno offerti agli ammalati, ai disabili e ai bisognosi che occuperanno il centro della platea. Dopo l’incontro iniziale con i sacerdoti, Papa Francesco uscirà dall’entrata centrale a bordo della papa mobile fino a metà piazza, poi procederà a piedi, dove ad accoglierlo ci saranno, secondo le previsioni, circa 300.000 fedeli. Trepidazione, entusiasmo, gioia, un mix di sentimenti invade tutti i fedeli per la prima visita di Papa Francesco.

Articolo precedenteOrdine d’arresto per Luigi Cesaro
Articolo successivoTrentenni fuori controllo nella riuscitissima commedia francese “Babysitting”
Sono di Sant’Antimo cittadina in provincia di Napoli, classe 1984, laureata in Lettere Moderne. Dicono di me che sono una “discreta” curiosa. Già redattore del giornale “Nova Tempora” collaboro per “Il Giornale di Casoria” e “infondonews”.