Home Politica Grande affluenza per le Primarie, oltre 50mila votanti in Campania. Alla fine...

Grande affluenza per le Primarie, oltre 50mila votanti in Campania. Alla fine ha vinto il candidato del presidente De Luca

168
0

Campania ieri impegnata nel voto per le Primarie. Non è bastato il grande match disputato tra Napoli e Juve, oltre 50 mila persone hanno votato con un’affluenza alle urne a dir poco straordinaria, tale da creare code anche a Napoli centro.

Alla fine ha vinto Nicola Zingaretti, che ha battuto gli altri due candidati Umberto del Basso De Caro e Armida Filippelli, l’uomo sul quale aveva puntato il governatore Vincenzo De Luca.

In una prima recente intervista, il vincitore avrebbe dichiarato che, suo obiettivo primario, sarebbe quello di eliminare le tensioni interne al partito, creare maggiore coesione e di imporsi per potere “confliggere” con questo governo.

Anche a Casoria si è registrata una grande affluenza, nonostante la partita che ha tenuto in tanti incollati al televisore.

La battaglia politica dunque sta avendo inizio: la cittadina, impegnata per le elezioni di fine maggio, comincia a schierarsi da una parte o dall’altra.

Articolo precedenteLa Panchina Rossa, simbolo di memoria e speranza di un futuro migliore per le donne
Articolo successivoRiceviamo e pubblichiamo: “Italia in comune” arriva a Casoria la Sezione del partito
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.