Home Eventi Gli ex-voto della Madonna dell’Arco risplendono in una nuova esposizione

Gli ex-voto della Madonna dell’Arco risplendono in una nuova esposizione

159
0

Oggi, martedì 7 Dicembre 2021 ore 17.00  ci sarà l’apertura al pubblico di una nuova area del museo degli  ex Voto di Madonna dell’Arco. Luogo particolarmente devoto a molti casoriani. 
La sala intitolata “Sala Preziosi” è stata oggetto  di co-finanziamento con la Regione Campania –  Direzione Generali  per  le  politiche Culturali ed il  Turismo con lo strumento POR FESR 2014/2020. 
Così come indicato nel progetto la sala espositiva è stata interamente recuperata e ristrutturata per l’esposizione degli ostensori, patrimonio di gran valore storico e culturale della comunità domenicana. 
Inoltre nella sala  è possibile visionare le immagini digitalizzate degli Antichi Corali. La “Sala  Preziosi” ha così una nuova funzione  espositiva con un nuovo sistema integrato di comunicazione multimediale e fisica.
Con la realizzazione della “Sala Preziosi” un altro pezzo della storia dei Padri  Domenicani di  Madonna  dell’Arco è stato portato alla  luce affinché tutti ne possano contemplare la bellezza.

Articolo precedenteOggi all’Hotel Futura verrà discussa la progettazione della nuova linea metropolitana. Presente il sindaco Bene
Articolo successivoCasoria, nuovi avvistamenti della volpe. Che si sia stanziata nella nostra città?
Si dice che la semplicità si trova nelle piccole cose, ed è proprio nelle piccole cose che ho trovato le mie più grandi soddisfazioni. Dott.ssa in Economia Aziendale, casoriana di adozione amante della famiglia, della musica, del ballo e dei viaggi.