Home Eventi Gli ex-voto della Madonna dell’Arco risplendono in una nuova esposizione

Gli ex-voto della Madonna dell’Arco risplendono in una nuova esposizione

393
0

Oggi, martedì 7 Dicembre 2021 ore 17.00  ci sarà l’apertura al pubblico di una nuova area del museo degli  ex Voto di Madonna dell’Arco. Luogo particolarmente devoto a molti casoriani. 
La sala intitolata “Sala Preziosi” è stata oggetto  di co-finanziamento con la Regione Campania –  Direzione Generali  per  le  politiche Culturali ed il  Turismo con lo strumento POR FESR 2014/2020. 
Così come indicato nel progetto la sala espositiva è stata interamente recuperata e ristrutturata per l’esposizione degli ostensori, patrimonio di gran valore storico e culturale della comunità domenicana. 
Inoltre nella sala  è possibile visionare le immagini digitalizzate degli Antichi Corali. La “Sala  Preziosi” ha così una nuova funzione  espositiva con un nuovo sistema integrato di comunicazione multimediale e fisica.
Con la realizzazione della “Sala Preziosi” un altro pezzo della storia dei Padri  Domenicani di  Madonna  dell’Arco è stato portato alla  luce affinché tutti ne possano contemplare la bellezza.