Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 si terrà la decima edizione delle Giornate FAI d’Autunno che ci consentiranno di scoprire luoghi bellissimi di Napoli e provincia ma anche in tutta Italia.
Un’occasione unica per scoprire le incredibili bellezze che ci circondano e che a volte non possiamo visitare: infatti quest’anno a Napoli sarà visitabile anche la Scuola Militare Nunziatella sulla collina di Pizzofalcone e poi lo straordinario Palazzo Serra di Cassano e il Museo della Moda della Fondazione Mondragone.
In provincia invece saranno visitabili l’Accademia Aereonautica di Pozzuoli, e due castelli, il Castello Ducale di Marigliano e il Castello Mediceo di Marigliano e tanto altro. Un evento con visite guidate proposte dai Gruppi FAI Giovani in tantissimi luoghi solitamente inaccessibili oppure poco noti.
Le visite prevedono una donazione libera, del valore minimo di 3€, per sostenere il FAI. In quasi tutti i luoghi l’accesso sarà consentito con Green Pass e indossando una mascherina.
Questi in dettaglio i luoghi visitabili:
– Scuola Militare Nunziatella – Napoli – Visite sabato e domenica – Prenotazione Obbligatoria;
– Palazzo Serra di Cassano e Istituto Studi Filosofici – Napoli – Visite sabato – Solo per Iscritti Fai;
– Museo della Moda – Fondazione Mondragone – Napoli – Visite sabato e domenica;
– Accademia Aeronautica – Pozzuoli – Visite sabato e domenica Orari: sabato – Prenotazione Obbligatoria;
– Castello Mediceo – Ottaviano – Visite sabato e domenica;
– Convento di San Vito dei Frati Minori – Marigliano – Visite sabato e domenica:
– Castello Ducale – Marigliano – Visite sabato e domenica;
– Villa Lo Studio – Capri – Visite sabato e domenica;
– Grand Hotel Excelsior Vittoria – Sorrento – Visite sabato e domenica;
– Museo Bottega della Tarsia Lignea – Sorrento – Visite sabato e domenica.