Home Casoria Furto alla scuola “G.Puccini” di Casoria. Rubate anche le attrezzature per gli...

Furto alla scuola “G.Puccini” di Casoria. Rubate anche le attrezzature per gli alunni diversamente abili.

518
0

hqdefaultFurto all’Istituto Comprensivo “G.Puccini IV CD: tra i numerosi oggetti rubati, anche le attrezzature per gli alunni diversamente abili e alcuni materiali acquistati recentemente, destinati ai bambini.

Il furto è avvenuto nella notte del 28 dicembre, sotto choc il dirigente scolastico, la prof. Fabiana Squillace ha disposto repentinamente un comunicato nella data di giovedì 29 dicembre alle 5.24.

La professoressa invita a non abbattersi e a rimboccarsi le maniche insieme ai professori e ai collaboratori per far sì che nulla possa scuotere l’unità dell’intero istituto: “È con profonda indignazione che devo comunicare che si è verificato un furto nella sede “Puccini” che ha privato l’istituzione del materiale recentemente acquistato per i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e per gli alunni diversamente abili, nonché delle attrezzature tecniche utilizzabili da tutti gli allievi in occasione delle manifestazioni. Chiedo ai docenti, ai collaboratori scolastici, al personale di segreteria a tutti gli alunni e genitori di unirsi per far sentire il proprio dissenso nei confronti di chi fa scempio del lavoro altrui oltraggiando luoghi istituzionali nei quali si costruisce il futuro delle nuove generazioni. Vorrei che forte giungesse il senso di unità della nostra scuola, la forza di rimboccarsi le maniche per continuare il proprio cammino nonostante le avversità. Soprattutto vorrei che giungesse chiaro il messaggio a quanti ci osservano che questa comunità scolastica sta costruendo una forte identità basata sul rispetto e sul profondo senso di appartenenza. Continueremo il nostro lavoro con quanti sentendo questa scuola come la propria scuola vorranno dare il proprio contributo nella costruzione di un’istituzione innovativa e fortemente connotata dal senso di legalità e dal rispetto dei valori costituzionali”