Home Cultura Forum Universale delle Culture. Il 27 Ottobre la cerimonia conclusiva del progetto...

Forum Universale delle Culture. Il 27 Ottobre la cerimonia conclusiva del progetto “Nmun for Students”.

137
0

timthumbIl 27 Ottobre 2014, alle ore 10, presso la Sala Consiliare VI Muncipalità del Comune di Napoli, in via Atripaldi in San Giovanni a Teduccio, si terrà la cerimonia conclusiva dei lavori del progetto “Nmun for Students” realizzato nell’ambito del Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania. Interverranno durante la cerimonia: Il Commissario del Forum Universale delle Culture Prof. Daniele Pitteri, l’assessore Nino Daniele, il Presidente della VI Municipalità di Napoli Anna Cozzino, il consigliere Antonio Borriello oltre ai membri dell’ “Associazione Giovani Campani nel Mondo”. Durante la cerimonia verrà presentata la simulazione delle procedure decisionali dell’ ONU  che vedrà protagonisti gli allievi dell’ Istituto incarnando il ruolo di diplomatici di diversi paesi. Gli Studenti hanno avviato i dialoghi e le trattative diplomatiche secondo le regole di procedura che lo staff di Giovani Campani nel Mondo gli ha insegnato. Gli argomenti in oggetto sono: la tutela della diversità culturale e l’integrazione, l’immigrazione, lo sviluppo sostenibile e la pace. Durante la simulazione saranno conferiti “gli Awards” ovvero i premi che saranno assegnati alla coppia di delegati che si distinguerà per aver meglio interpretato il ruolo di diplomatici dello Stato designato sugli argomenti in agenda.

Programma:
Apertura dei lavori,
Modera: Dr.ssa Mariangela Chianese Giovani Campani nel Mondo
Intervento della Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Teresa Daniele
Intervento del Commissario del Forum Universale delle Culture Prof. Daniele Pitteri
Intervento dell’ Assessore del Comune di Napoli Nino Daniele
Intervento del Presidente della VI municipalità di Napoli Anna Cozzino
Intervento del Consigliere Comunale Antonio Borriello
Simulazione degli allievi dell’ Istituto Sarria-Monti
Chiusura dei lavori
Coffee break

 

 

Articolo precedente“Cancella Una Regola”, l’iniziativa lanciata da Severino Nappi vede la partecipazione anche della Confcommercio.
Articolo successivoPadre Ludovico il 23 Novembre sarà Santo. Suor Elsy: “Mi stringo attorno a tutti i fedeli che attendevano da tempo questa immensa gioia”
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli