Feste ricche di eventi a Casoria.  Come annunciato dal sindaco Raffaele Bene fino a domani 15 dicembre all’interno del Palacasoria si svolgeranno le finali del campionato italiano maschile seniores di taekwondo. La cittadinanza entusiasta ha dato grande adesione a questa manifestazione sportiva accompagnata in data odierna da un evento ancora più memorabile.

Proprio stamattina infatti, alle ore 9 prima dell’inizio delle gare, è stata scoperta la targa commemorativa del compianto campione olimpionico casoriano di taekwondo, Domenico D’Alise per cui l’amministrazione ha voluto intitolare il palazzetto.

Da oggi quindi il nostro Palazzetto dello Sport Palacasoria, si chiamerà con tanto di targa “PalaCasoria Domenico D’Alise “.

L’inaugurazione, con tanto di video, è stata ampiamente documentata sui social ed è visibile sulla pagina facebook di Fita, federazione italiana italiana Taekwondo.

Naturalmente la cosa ha allietato la famiglia del defunto maestro D’Alise i cui allievi ancora lo ricordano con commozione.

Le finali, come accennato, si svolgeranno domai sempre nel palazzetto sportivo “nostrano”. Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i giovani atleti che stanno prendendo parte all’iniziativa con l’augurio che eventi del genere possano ripetersi periodicamente.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •