Home Eventi Festival Partenope: Anna Falchi presenta la kermesse canora

Festival Partenope: Anna Falchi presenta la kermesse canora

163
0

anna-falchi-sorridenteGrande attesa per la prima edizione del “Festival Partenope“, il nuovo format che andrà in onda il prossimo 26 giugno, dal “Partenope Village. L’appuntamento è sull’emittente “Partenope Tv” (canale 188 del digitale terrestre e 890 e 920 su piattaforma Sky) per assistere alla rassegna canora con la direzione artistica di Angelo Ucciero. Si tratta di una vera e propria gara canora, dove gli artisti presenteranno brani inediti, eseguiti rigorosamente dal vivo, accompagnati da un’orchestra di 20 elementi diretta dal maestro Alberto Costa.
«L’intento – dichiara il direttore artistico della kermesse, Angelo Ucciero – è quello di creare una realtà musicale in grado di unire l’anima classica del “Festival di Napoli” con la moderna canzone napoletana». Tradizione ed innovazione, dunque, si fonderanno in uno spettacolo avvincente che beneficerà di una cornice stupenda, quella del “Partenope Village”.
La regia dell’evento è affidata a Nello Pennino, un nome che non ha bisogno di presentazioni, vista la sua collaborazione con alcuni tra i più importanti artisti, anche nazionali. A presentare la serata sarà uno dei volti dello spettacolo italiano più amati dal pubblico, quello di Anna Falchi. Attrice, showgirl e produttrice cinematografica, è considerata un vero e proprio sex-symbol. Ad affiancarla, per quel che concerne il backstage e il “Dopofestival”, sarà Renato De Carmine, apprezzato showman, conduttore e speaker radiofonico. I “Big” che parteciperanno alla gara sono Nello Amato, Luciano Caldore, Giovanna De Sio, Leo Ferrucci, Nando Mariano, Maurizio, Cinzia Oscar, Pamela Paris, Tommy Riccio, Ciro Rigione, Teresa Rocco e Lino Tozzi.
La produzione del “Festival Partenope” ha annunciato i nomi dei concorrenti inseriti nella categoria “Nuove Proposte” che rispondono ai nomi di Angelo Angelino, Fabio Reale, Lello Stefanino, Pino D’Angelo e Monica Marra. Il vincitore delle “Nuove Proposte”, invece, accederà il prossimo anno di diritto nella sezione “Big”.
Annunciate le presenze, in qualità di ospiti, di Antonio Buonomo, Fausto Cigliano, Gloria Christian, Mirna Doris e Flavio Fierro, artisti che hanno già respirato l’aria del vero “Festival di Napoli”, con la partecipazione di Angelo Di Gennaro e Gaetano Amato.

Articolo precedenteMorto Marco Pannella: l’Italia perde uno dei politici che ne ha segnato la storia
Articolo successivoNapoli. Al via la kermesse “TEATRO SCUOLA VEDERE FARE” alla Mostra d’Oltremare
E' una giovane mente creativa del panorama artistico napoletano. Giornalista, Fashion Editor, Photographer, Video-Maker, Graphic Designer, social media marketing, blogger, non si stanca mai di mettersi in gioco e cimentarsi in nuove esperienze. Appassionata di moda e fotografia, si laurea nel 2012, in Fashion Design e specializzandosi in Comunicazione, editing e Advertising.