Casoria, via Cardinale Luigi Maglione, strada del centro che insieme all’adiacente via San Mauro collega due importanti e frequentate zone della città.

La viabilità di questa strada, intitolata al Cardinale Segretario di Stato nato nella nostra Casoria, sembra non aver pace: non solo c’è il disagio del cambio del senso di marcia deciso nei mesi passati, ma anche il problema di macchine e motorini che sfrecciano a folle velocità avvantaggiati dalla scarsa ampiezza della strada. Nel maggio scorso in questa via c’è stato un terribile incidente, uno scontro tra un motorino e un autoveicolo, dove il conducente del primo ha perso la vita-
In questi giorni ha contattato la redazione T. Serra, non solo residente di questa zona, ma anche amata ex insegnante del vicino Istituto Comprensivo Casoria 1° Ludovico – San Mauro. La Signora Serra ha confessato le sue preoccupazioni riguardo la pericolosità di questa strada sulla quale affacciano la basilica di San Mauro una scuola elementare, una strada priva di marciapiedi e di qualsiasi segnaletica orizzontale o di dissuasori di velocità.
La Signora Serra, sostenuta dagli abitanti della zona e dai genitori della vicina scuola, ha affermato che da mesi sta organizzando una raccolta firme per chiedere almeno l’installazione dei dossi o il potenziamento della segnaletica. Non si rivolse all’amministrazione comunale e al sindaco, perché erano i giorni delle elezioni amministrative; ma con l’arrivo dell’amministrazione Bene vuole portare il problema alla loro attenzione.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •