Home Eventi Evento Speciale Arci Movie. Lascia stare i Santi

Evento Speciale Arci Movie. Lascia stare i Santi

304
0

Dopo il successo dell’anteprima del 10 febbraio al Cinema Astra, arriva anche al Cinema Pierrot di Ponticelli – in prima visione a Napoli e come evento speciale di Arci Movie – LUNEDI’ 20 FEBBRAIO (ore 18 e 21) e MARTEDI’ 21 FEBBRAIO (ore 21), il film LASCIA STARE I SANTI di Gianfranco Pannone, presentato come evento speciale alla recente Festa Internazionale del Film di Roma.

Un viaggio in Italia lungo un secolo nella devozione religiosa popolare. Santi antichi e più recenti, madonne bianche e nere, processioni devozionali… sono espressioni di un bisogno di sacro in apparenza molto lontano da noi, ma che così lontano non è. Ancora oggi, specie nel Sud Italia, la fede popolare è un fatto concreto, che trova la sua massima espressione nel canto, nella musica. E i suoni proposti in questo film da Ambrogio Sparagna ne sono una chiara testimonianza. Il prezioso repertorio dell’Archivio Luce, asseconda questo viaggio nel mondo della religione popolare, che Gianfranco Pannone, con sguardo laico, rimescola in un percorso emozionale tra passato e presente.

INGRESSO: 2 EURO

Contatti: info@arcimovie.it

Articolo precedenteTurismo, Marrone: bene legge delega su riordino spiagge. «Governo e Parlamento la approvino subito»
Articolo successivoConvegno Alla Camera Di Commercio: “La scuola come impresa sociale di comunità”
Giurista napoletana, Mediatore/Conciliatore professionista in ambito Nazionale/ Internazionale. Mediatrice familiare, esperta in terapia dell’ascolto ed in tecniche di Counseling. Esperta in comunicazione e risorse umane presso le scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Napoli. Appassionata di teatro, cinema, fotografia, musica e moda. Redattrice della Rivista Letteraria Artistica e di Informazione Poeti nella Società.