Home Eventi Eventi a Napoli tra il 5 e il 6 gennaio, ecco cosa...

Eventi a Napoli tra il 5 e il 6 gennaio, ecco cosa fare durante il primo week end del 2019

106
0
Oltre all’ apertura di tutti i monumenti, musei e scavi archeologici gratuiti prevista per domani 6 gennaio che vedrà, tra le altre cose, la mostra Mortali-Immortali: i tesori dell’antico Sichuan ed ‘Hercules alla guerra’ al MANN e le foto di Robert Mapplethorpe, al Madre, già da oggi sono diverse le iniziative gratuite che si terranno a Napoli in occasione del weekend dell’Epifania.
Quest’oggi si terrà nel Rione Sanità la festa cittadina Sanità Tà Tà – Parole e Musica nel Rione tra tre diversi palchi e tanti artisti.
Domani, invece, Enzo Avitabile si esibirà in “Sacro Sud” nella Chiesa di S. Maria di Costantinopoli (Cappella Cangiani).
Prevista al Gridas di Scampia in via Monterosa, la Festa della Befana, organizzata da gruppo di giovani di Scampia e Secondigliano dediti al miglioramento del quartiere.

Infine, a San Domenico Maggiore a Napoli si terrà ‘Te piace ‘o Presepio?’ , una mostra con oltre 200 antichi pastori rubati e ritrovati,  organizzata dalla Fondazione Sant’Alfonso Maria dei Liguori e ci sarà sarà la 147esima edizione della Fiera di San Gregorio Armeno dove sarà possibile vedere il tradizionale presepe napoletano con le novità di ogni anno.

Articolo precedenteArpino di Casoria: carabinieri arrestano 29enne ritenuta vicina a gruppo satellite del clan Mazzarella
Articolo successivoAfragola: perquisizioni per blocchi di edifici e sequestro di armi 
Studentessa di psicologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con la passione per la lettura e la scrittura. Amante dei viaggi con un'insaziabile curiosità di conoscere tutto ciò che vale la pena conoscere. Già redattrice per il sito Fonte ufficiale.